Serie C News

SUPERCOPPA SERIE C - Sabato si parte: ci sono le tre pretendenti. Ora il sorteggio per definire il calendario

Redazione TuttoMatera.com
05.05.2019 15:55

Il trofeo della Supercoppa di Serie C, foto: Fonte Web

Adesso bisogna decidere solamente quale sarà il calendario. Perché le tre partecipanti ci sono tutte. Per loro, sarà l’ultimo passo ufficiale in Serie C, prima di salutarla e cominciare a pensare esclusivamente a quella Serie B che hanno conquistato sul campo. Juve Stabia e Pordenone erano presenti già da un po’.

Queste due, però, nella giornata di ieri, sono state raggiunte dalla Virtus Entella che si è assicurata il Girone A. Ora non resta che decidere quel che sarà il calendario. La prima giornata, infatti, sarà sabato 11 maggio. La seconda, la settimana dopo il 18 maggio. E per concludere, l’ultima giornata si giocherà il 25 maggio. Ovviamente, per decidere il calendario sarà effettuato il sorteggio nelle prossime ore.

Ogni squadra giocherà una partita in casa e in trasferta. Alla fine, chi avrà totalizzato il maggior numero di punti, alzerà al cielo la Supercoppa. La scorsa edizione se l’è assicurata il Padova che ha avuto la meglio su Livorno e Lecce, battendo entrambe. Quest’anno, invece, a chi toccherà? Per Virtus Entella, Pordenone e Juve Stabia, la sfida può cominciare.

GIRONE C - Oggi l'ultima giornata: play off e play out, tanti verdetti ancora da emettere. Tutti gli scenari
GIRONE B - I verdetti della stagione: Play off, tutto dipenderà dalla Coppa Italia. Play out: ecco chi spera