Futsal

REAL TEAM MATERA - Arriva la fusione con un club materano per dare nuova forza al progetto

Redazione TuttoMatera.com
21.06.2019 10:40

Il pallone del futsal, FOTO: FONTE WEB

Dopo la collaborazione avviata nella passata stagione sportiva e incentrata su scuola calcio a 5, settori giovanili e femminili, si è nei giorni scorsi concretizzata la fusione tra le società Real Team Matera e Amici del Borgo. Due club dalla importante tradizione hanno dunque deciso di unire le proprie forze per puntare soprattutto sui talenti del territorio, cercando di dare nuovo slancio alla disciplina e provando anche a coinvolgere nuove forze imprenditoriali.

La scelta arriva nel ventennale del Real Team Matera e nel decennale della Amici del Borgo. Il nuovo sodalizio si chiama Real Team Matera ed è presieduto da Nico Taratufolo, il vicepresidente è invece Antonio Quaranta, mentre il direttore generale è Paolo Grieco. Per le altre figure a breve le ufficializzazioni. La squadra maggiore disputerà il campionato di Serie B: nei prossimi giorni sarà presentata la domanda di iscrizione e sarà reso noto il nome del tecnico. Si punterà, ed in maniera incisiva, sui campionati under 19, 17 e 15, sulla squadra femminile che disputerà il campionato di Serie C1 e sulla scuola calcio a 5, fiore all’occhiello del neonato sodalizio.

Con la società a lavoro in queste ore per individuare le varie figure da inserire in organico, così poi da procedere con l’allestimento della prima squadra, si è già programmato un raduno riservato ad atleti classe 2000, 2001 e 2002: l’appuntamento, agli ordini di mister Giovanni Grieco, è fissato per giovedì prossimo 27 giugno alle ore 17 alla tensostruttura di via dei Sanniti.

MONDIALE FEMMINILE - Italia, ecco l'avversaria che ti troverai di fronte agli ottavi di finale: ora viene il bello
MATERA - Summit in Comune con un imprenditore interessato al progetto del rilancio. I dettagli