Tutto Serie C

GIRONE C - Dopo la Ternana tocca alle altre big: subito scontri diretti in avvio. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
25.08.2019 12:30

Il pallone della Serie C, FOTO: FONTE WEB

E adesso tocca a tutte le altre. Dopo la vittoria della Ternana nella serata di ieri, la palla passa alle altre big del Girone C. A cominciare dal Bari che farà il suo esordio sull’insidioso campo di Lentini. Di fronte, si troverà una Sicula Leonzio trasformata da un ottimo mercato. Per Antenucci e compagni non sarà assolutamente facile, anche se non sono ammessi errori.

La domenica della prima giornata di campionato. Però, si aprirà alle ore 15.00 con Avellino-Catania. Poteva essere tranquillamente un big match per il vertice, ma i biancoverdi hanno altri problemi da risolvere. Per questo, al Partenio la squadra di Camplone deve subito mandare un messaggio importante. Stessa cosa devono farlo Reggina e Catanzaro. L’undici di Toscano se la vedrà contro la Virtus Francavilla che finalmente ritrova il suo stadio e non vorrà deludere le aspettative. I giallorossi, invece, di fronte si troveranno un Teramo che punta ad essere la mina vagante di questo torneo: è Auteri contro Tedino.

In chiave play off, c’è un interessante Potenza-Casertana. Entrambe vogliono vivere questa stagione da protagoniste e hanno subito questo scontro diretto per dimostrare di che pasta sono fatte. Stesso discorso, lo possiamo fare per Monopoli-Vibonese. Entrambe, a questa stagione si affacciano con la giusta ambizione e sono pronte a dire la propria. Un po’ come la Cavese, ripartita da Moriero, che deve rilanciarsi dopo le ultime non proprio esaltanti avventure.

I campani hanno messo a segno ottimi colpi finora. E di fronte, si trovano il Picerno che in questo esordio assoluto in Serie C non vuole deludere le aspettative. Prima giornata che regala sfide importanti anche per la salvezza: Viterbese-Paganese e Rende-Bisceglie, sono già appuntamenti importanti. Soprattutto per la squadra di Lopez che vuole disputare una stagione tranquilla.

   

IL PROGRAMMA

Ore 15.00

Avellino-Catania

   

Ore 16.30

Catanzaro-Teramo

Virtus-Francavilla-Reggina

   

Ore 17.30

Potenza-Casertana

Rende-Bisceglie

Sicula Leonzio-Bari

  

Ore 18.30

Monopoli-Vibonese

Sicula Leonzio-Bari

Viterbese-Paganese

   

Ore 20.45

Cavese-Picerno

EX MATERA - Battesimo in azzurro per Di Lorenzo: fra la spina Chiesa e un nuovo ruolo
GIRONE C - Il match delle 15.00: Catania tennistico al Partenio. Di Piazza trascina subito i rossoazzurri