Serie C News

Serie C, la settimana decisiva: Prima il Coni, poi Gironi e calendari. Il punto

Redazione TuttoMatera.com
03.09.2018 14:52

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Parte la settimana decisiva per il futuro della Serie C. Finalmente, potremmo conoscere l’organico della terza serie 2018-19 che con tre settimane di ritorno, il prossimo 15-16 settembre, si appresta a cominciare. Ovviamente, il tutto dipenderà dalle decisioni del Collegio di Garanzia del Coni.

Gravina, qualche giorno fa, su questo argomento è stato praticamente chiaro: non ci saranno altri ripescaggi, qualora il Coni decidesse di riportare la Serie B a 22 squadre. Una decisione che sembra essere nell’aria, visto che in tal senso ci sono stati segnali incoraggianti. Per questo, la Lega Pro ha deciso di aspettare per dare il via al campionato di Serie C, anche se questo ha provocato un lungo ritardo.

Venerdì la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, sabato Gironi e calendari. Insomma, sarà un vero e proprio weekend di fuoco per quanto riguarda la Serie C. Venerdì, si capire se Catania, Siena e Novara saranno ripescate in Serie B. Dopodichè si procederà ai Gironi che sono già pronti, seppur in una bozza. Siamo finalmente nella settimana decisiva.

Commenti

Nazionale, Mancini: "I pochi italiani un problema. Ripartiamo con idee chiare"
Coppa Italia Serie C, dieci le qualificate al primo turno. Ne manca solo una