Serie C News

Lega Pro, è arrivato il momento di conoscere il numero di promozioni e retrocessioni? La Figc pronta a decidere: ecco la giornata decisiva. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
23.11.2018 10:32

La sede della Figc.it, foto: Fonte Web

In tutti questi mesi ci siamo chiesti quante promozioni e retrocessioni dovrebbero esserci in Serie C. A questa domanda, sembra essere arrivata la risposta. O meglio, l’avremo settimana prossima. Infatti, lunedì è in programma il Consiglio Federale in Figc, dove si discuterà proprio di questo argomento.

Siamo a fine novembre, e anche è caos in Serie C. Dopo le note vicende sul format della Serie B, bisognerà prendere una decisione. La stagione 2019-20, dovrebbe portare la cadetteria a 22 club, con sette promozioni dalla terza serie. Questo, potrebbe addirittura diminuire le retrocessioni in Serie D, visto che per la prossima annata, in terza serie si spera di raggiungere i 60 club. Da una parte, c’è Francesco Ghirelli che ha preso in mano la proposta di Gabriele Gravina che era quella di chiedere sette promozioni per rispettare il format.

Oggi, la battaglia è proprio sul ritorno della Serie B a 22 squadre dalla prossima stagione. Il Consiglio Federale di lunedì, oltre che discutere delle Licenze Nazionali, dovrebbe dar lumi anche su questa retrocessione. La Serie C, sembra finalmente conoscere il numero di promozioni e retrocessioni in una stagione già cominciata, e che al momento della comunicazione avrà già disputato la tredicesima giornata.

Commenti

Clamoroso colpo di scena: Wilmots-Matera, arriva la parola fine
Consiglio Federale Lega Pro, la prima volta per Ghirelli e compagni. Questi i principali argomenti trattati