Calcio Mercato

UFFICIALE - Matera, un portiere lascia l'Italia: ecco la nuova squadra

Roberto Chito
07.02.2019 16:43

Il portiere Alessandro Guarnone, foto: Fonte Web

Dalla Serie C alla Serie B svizzera. Nuova avventura per Alessandro Guarnone che dopo le zero presenze rimediate con la maglia del Matera in questo campionato, lasciata l’Italia per una nuova avventura.

Infatti, nelle ultime ore, il portiere del Milan ha firmato con il Chiasso. I rossoblu, attualmente occupano la penultima posizione nella Serie B della Svizzera, con soli 18 punti raccolti fino a questo momento, rischiando dunque una clamorosa retrocessione in terza serie. Per correre ai ripari, dunque, il Chiasso ha deciso di puntare su Alessandro Guarnone. Al Matera era chiuso dalle ottime performance di Farroni che in campionato ha sempre giocato titolare.

Lo scuola Milan è sceso in campo solamente nel match di Coppa Italia di fine agosto, a Bisceglie, quando nel secondo tempo fu gettato nella mischia. Il Milan, però, ha deciso di cedere il portiere a titolo definitivo: Alessandro Guarnone, infatti, ha firmato un contratto fino al 2022, lungo tre stagioni e mezza.

Commenti

Ranking Fifa, l'Italia è sempre al diciottesimo posto della classifica mondiale. Invariate le prime 20 posizioni: Belgio, Francia e Brasile sul podio: avanzano Iran, Giappone e Quatar
Lo Schiavo: "La situazione del Matera crea squilibrio. Ora le norme"