Gli Ex

EX MATERA - Adesso è davvero tutto fatto: Di Lorenzo approda in una big di Serie A

Redazione TuttoMatera.com
08.06.2019 10:30

Di Lorenzo durante la firma, FOTO: SSCNAPOLI.IT

Tutto come previsto. Tutto fatto. Adesso c’è anche l’ufficialità: Giovanni Di Lorenzo, dalla prossima stagione vestirà la maglia del Napoli. Il club azzurro ha concluso l’operazione per assicurarsi il talentuoso terzino destro ex Matera, esploso dopo la doppia stagione fra le fila dell’Empoli in cui ha davvero fatto grandi cose.

Ora, c’è anche il crisma dell’ufficialità: il Napoli, attraverso un comunicato ufficiale ha confermato che l’operazione è stata conclusa. Firma sul contratto e nuova avventura ormai pronta. E a dare il benvenuto al primo acquisto della stagione 2019-20, ci ha pensato il presidente Aurelio De Laurentiis che ha detto: "Abbiamo già acquistato Di Lorenzo, un elemento che ci piaceva da tempo e abbiamo fatto un ottimo lavoro. Siamo convinti che anche con noi mostrerà il suo valore".

Per il terzno destro ex Matera, si tratta della prima grande occasione della sua carriera. Quella con il Napoli è una chance davvero importante, anche in ottica azzurra. Di Lorenzo, con la formazione di Carlo Ancelotti si giocherà tutte le possibilità di essere ad Euro 2020, visto che è stato già convocato per lo stage di fine aprile. Adesso, il terzino destro deve compiere il passo decisivo: e tutto passa dal Napoli e dalla grande annata da disputare.

OLIMPIA MATERA - Futuro a rischio? Parla Lorusso: "Questa la situazione attuale per il futuro"
MATERA - Sogni e desideri che resteranno tali? Spuntano i Della Valle: la situazione