Campionato

Fontana: "Girone C, fra derby e big match sarà un grande e decisivo weekend"

Redazione TuttoMatera.com
22.04.2018 10:00

L'allenatore Gaetano Fontana, foto: Emanuele Taccardi

"Il big match è certamente il posticipo di domani sera Catania-Trapani. Qualora i rossoazzurri dovessero vincere la partita si porterebbero ad una sola lunghezza dalla capolista Lecce". A parlare, è l’allenatore Gaetano Fontana, che inquadra in questo modo la trentaseiesima giornata del Girone C di Serie C.

L’ex tecnico di Nocerina, Juve Stabia e Cosenza, ai microfoni del portale TuttoC.com, dice la sua sul terzultimo turno del Girone C. Campionato che ormai sta entrando nel vivo e che offre non solo spunti per l’alta classifica come dice lo stesso Fontana: "Sarà una giornata all’insegna dei derby che possono risultare determinanti per l’alta classifica. Casertana-Juve Stabia, Cosenza-Rende, Monopoli-Virtus Francavilla, saranno scontri fratricida, dai risultati non prevedibili ma sicuramente determinanti ai fini della futura griglia play off".

In conclusione, poi, Fontana aggiunge: "Va detto che un ruolo importante in tal senso, lo stanno ricoprendo anche quelle squadre vittime di sanzioni che, a causa delle penalizzazioni ricevute, hanno, di fatto, modificato la classifica basata sui risultati del campo, aprendo un nuovo scenario per questo finale interessante di campionato, tutto da gustare".

Commenti

Girone C, verso la 36esima - Play off e play off: doppia corsa, doppie emozioni?
Cambiano gli scenari: Matera, ad Andria è uno scontro diretto?