Serie A

SERIE A - Rivoluzione in panchina? Effetto domino per le big: dalla Juventus alla Lazio, ecco cosa può cambiare nella prossima stagione

Redazione TuttoMatera.com
13.05.2019 09:45

Il tecnico Antonio Conte, foto: Fonte Web

Sarà una lunghissima estate di calcio mercato. A cominciare dalla mappa delle panchine che mai come ai nastri di partenza della stagione 2019-20, potrebbe essere stravolta. A cominciare dall’Inter. Perché secondo quanto appreso da Sky Sport, i neroazzurri nelle ultime ore hanno trovato l’accelerata decisiva per poter portare a Milano Antonio Conte.

Decisivo il pressing di Beppe Marotta che è riuscito prima a convincere la famiglia Suning, poi lo stesso ct ad accettare il progetto neroazzurro. Pronto un quadriennale da nove milioni all’anno. Chi aveva cercato con insistenza Antonio Conte era la Roma. Gli obiettivi dei giallorossi, però, dipenderanno da quale Europa andrà a disputare. La prima scelta, sembra essere Gian Piero Gasperini che in caso di raggiungimento della Champions League con l’Atalanta, difficilmente lascerà Bergamo. Tutto fermo, invece, in casa Milan. La doppia vittoria su Bologna e Fiorentina ha portato i rossoneri in corsa per l’Europa dei grandi. Gattuso ha ritrovato quell’alchimia che aveva portato i rossoneri fino al terzo posto qualche mese fa. Ora, si guarda al gran finale. Come in casa Lazio, dove il rapporto fra Inzaghi e Lotito sembra essere arrivato ai titoli di coda: resta solamente la Coppa Italia per cercare di salvare il rapporto.

Questa, invece, sarà la settimana del faccia a faccia fra Agnelli e Allegri. È la settimana in cui si deciderà il futuro della panchina bianconera. Il tecnico livornese si è sempre detto deciso di restare a Torino, ma chiede investimenti importanti sul mercato per migliorare una Juventus che adesso deve essere competitiva in Europa. Importante il parere di Agnelli. Al momento però, per l’eventuale post-Allegri, non prendono quota i nomi di Guariola e Pochettino: piste difficili da concretizzarsi.

SERIE A - Trentaseiesima giornata, i match della domenica: La Roma si tiene in corsa per la Champions League. Ma la corsa salvezza adesso è da brividi
MATERA - Verso il bando per la ripartenza: il comitato di controllo pronto a fare la sua parte