Le Giovanili

UFFICIALE - Berretti, ecco il Girone dei biancoazzurri: le rivali

Roberto Chito
11.09.2018 23:15

Il trofeo del campionato Berretti, foto: Fonte Web

La Lega Pro non ha più voglia di perdere tempo. E così, dopo aver pubblicato i tre Gironi di Serie C, ha pubblicato anche quelli del torneo Dante Berretti, il cui inizio non è stato ancora fissato. Ma con organici non ricchi, si può prendere un po’ di tempo in più.

Nonostante ciò, il Matera, poco fa ha conosciuto anche quelle che saranno le avversarie nel tornei Berretti. La formazione guidata dal tecnico Franco Danza, è pronta a questa nuova stagione. Biancoazzurri che devono mettersi alle spalle le ultime annate, dove i risultati sono stati davvero disastrosi. L’ultimo importante traguardo, fu nella stagione 2015-16, quando con Fabio Di Domenico in panchina, i biancoazzurri per il rotto della cuffia non parteciparono alla Finale Four.

Grazie alla gestione della Matera Sport Academy che si è affidata al ds Piergiuseppe Sapio, la formazioni Berretti è pronta a disputata un’altra stagione importante. Biancoazzurri affidati a Franco Danza, che sulla panchina dell’Fc Matera, alla guida della Juniores fece grandi cose. L’obiettivo è ripetersi nel torneo Berretti. Non resta che aspettare la date del nuovo torneo e conoscere quello che sarà il calendario.

    

CAMPIONATO DANTE BERRETTI 2018-19

GIRONE E: Bisceglie, Catania, Catanzaro, Matera, Monopoli, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Reggina, Vibonese, Virtus Francavilla.

Commenti

Lega Pro, la nota: "Adesso si comincia. Doveroso per rispetto per società e giocatori"
UFFICIALE - Serie C, gli altri due tornei: ecco il Girone A e il Girone B