Campionato

Il punto - Girone C, fa festa solo il Lecce. Corsa play off, tutto solo rimandato

Redazione TuttoMatera.com
24.04.2018 13:03

L'esultanza dei giallorossi, foto: Michel Caputo

Dopo questo weekend, a sorridere è soprattutto il Lecce. I giallorossi, infatti, restano a più quattro su Trapani e Catania. Infatti, i granata, vincendo lo scontro diretto contro gli etnei, portano a casa una vittoria importante in ottica secondo posto. Il Lecce, però, è davvero all’ultima curva per la Serie B.

In zona play off cambia davvero poco. Vittorie importanti per Casertana e Rende nel doppio derby. I falchetti, battono la Juve Stabia, che comunque resta al quarto posto. Un gradino più, c’è la formazione di Trocini che fa suo il derby contro i rossoblu. Uno a uno, invece, anche fra Monopoli e Virtus Francavilla. Ma ad entrambe, servono ancora punti per poter raggiungere i play off. Fra queste formazioni c’è anche la Sicula Leonzio che vincendo contro la Paganese, avvicina ulteriormente il proprio obiettivo. Ma il Siracusa resta sempre lì, a meno un punto. Solo che gli aretusei impattano per uno a uno contro il Bisceglie che festeggia la salvezza.

Vittoria importante anche quella del Matera. Ad Andria, contro la Fidelis, l’undici di Auteri mette a segno tre punti essenziali per la propria rincorsa salvezza. Pareggio, invece, fra Catanzaro e Racing Fondi. Ma con questo punto, i calabresi sono matematicamente salvi, mentre i pontini devono affrontare l’inferno dei play out. Chiude i giochi salvezza anche la Reggina: due a zero all’Akragas per mettere in cassaforte la salvezza.

Commenti

Dalla Fidelis Andria al Catania: Matera, oggi si ritorna in campo
Girone C, ecco i top e flop di TuttoMatera.com della trentaseiesima giornata