Le Altre

Girone C, due panchine a rischio dopo la decima giornata. Prime valutazioni in corso: quale decisione? E il Siracusa ha scelto il tecnico. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
04.11.2018 16:50

Il tecnico Nunzio Zavettieri della Virtus Francavilla, foto: Sandro Veglia

Zavettieri e Lopez in bilico dopo l’ultimo weekend. Scotta e non poco la panchina del trainer della Virtus Francavilla. I pugliesi, infatti, hanno vissuto una settimana da incubo con il triplo ko, Coppa Italia compresa. Il pokerissimo subito a Vibo Valentia ieri pomeriggio, però, potrebbe essere il capolinea per il tecnico Zavettieri.

Già dalla serata di ieri, il presidente Antonio Magrì ha cominciato una serie di consultazioni con i suoi collaboratori e in queste ore è attesa la decisione definitiva. L’ex trainer del Catanzaro, però, non vive un buon momento visto che l’esonero è poco più di un’ipotesi. La prima idea di Magrì porta il nome di Antonio Calabro. Un’idea, però, abbastanza complicata. In ogni caso, bisogna prima sciogliere le riserve su Zavettieri, per poi pensare al futuro.

In maniera piuttosto clamorosa, sembra essere già in bilico la panchina di Giovanni Lopez in casa Viterbese. Il ko di ieri sera contro il Rieti, ha mandato su tutte le furie il patron Piero Camilli che ha fatto interrompere la conferenza stampa post partita del proprio allenatore per richiamarlo alla base. Non sembrano essere nell’aria scossoni, ma le sfide contro Sicula Leonzio e Matera potrebbero essere l’ultima spiaggia per il tecnico gialloblu.

Domani, invece, sarà la giornata del nuovo allenatore del Siracusa. Dopo le dimissioni di Pagana e l'interregno di Raciti, il club aretuseo ha deciso di puntare su Michele Pazienza che ha superato la concorrenza di Ugolotti, Di Napoli e Bucaro. L’ex Pisa, nella giornata di domani sbarcherà in Sicilia per firmare il contratto con il Siracusa fino a fine stagione con l’obiettivo di raggiungere la salvezza.

Commenti

Tutto Sintesi - Rivivi i sette match della decima giornata del Girone C con gli Highlights di Serie C Tv
Rivivi Trapani-Matera con la sintesi del match a cura di Serie C Tv