Primo Piano

I convocati di Auteri - Matera, in diciotto per la Coppa Italia. Tre nuovi

Il tecnico siciliano ne chiama tre dalla Berretti per far numero: in tanti ancora assenti. Casoli e Mattera squalificati

Redazione TuttoMatera.com
20.11.2017 16:16

La maglia dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

Due portieri, quattro difensori, sei centrocampisti e sei attaccanti per Matera Reggina. In totale, sono diciotto i giocatori convocati dal tecnico Gaetano Auteri, in vista della sfida di domani pomeriggio contro la Reggina, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Auteri, come sempre, è alle prese con un’emergenza che dura da diverso tempo. Per questo, il tecnico siciliano, ha chiamato alcune forze fresche dalla formazione Berretti: i difensori Errico e Angelastri, insieme al centrocampista Berardi, i cui numeri di maglia saranno comunicati solamente domani pomeriggio alla diramazione delle formazioni ufficiali. Per il resto, non ci sono altri rientri. Auteri, in questi casi non ha nessuna voglia di forzare la mano, e pedine come Angelo, Maciucca e Strambelli sono state tenute ancora a recupero precauzionale, con la speranza che già dal match contro la Virtus Francavilla possano tornare a disposizione.

A queste poi, si vanno ad aggiungere anche i postumi della sconfitta della passata stagione a Venezia, quando il Giudice Sportivo, squalificò Casoli per quattro giornate e Mattera per una. In verità, fra questi c’è anche l’ex centrocampista Armellino, che al momento veste la maglia giallorossa.

 

MATERA - REGGINA: I CONVOCATI

PORTIERI: 22 Tonti, 12 Mittica.

DIFENSORI: 5 Scognamillo, 2 Buschiazzo, Errico, Angelastri.

CENTROCAMPISTI: 14 De Falco, 23 Urso, 8 Salandria, 20 Maimone, 17 Sernicola, Berardi.

ATTACCANTI: 9 Dugandzic, 19 Corado, 16 Dammacco, 11 Giovinco, 21 Battista, 7 Sartore.

Commenti

Lega Pro, Gravina: "Ecco quale progetto serve per il futuro della Figc"
Probabile formazione - Auteri, questa volta è un rebus: quale undici?