L'Allenamento

Probabile formazione - Matera, cambia tutto sulla fascia sinistra?

Roberto Chito
12.10.2018 21:54

Una fase dell'allenamento dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

Potrebbe essere arrivata l’ora di Sepe sulla corsia sinistra di centrocampo. Una mossa che potrebbe permettere al Matera di avere pericolosità anche a sinistra, visto che Casiello nelle ultime partite non ha fornito le giuste garanzie. Il Matera anti Virtus Francavilla non dovrebbe presentare novità di rilievo.

I biancoazzurri, recuperano l’attaccante Corado che difficilmente partirà dall’inizio. Imbimbo, conferma il 3-5-2 con Farroni in porta. Difesa affidata ai piedi di Stendardo con Corso e probabilmente Auriletto a completare il pacchetto difensivo. In mezzo al campo, invece, ci sarà Galdean in mediana. A completare il pacchetto centrale, invece, ci saranno Bangu e Ricci.

Sulle corsie esterne, Triarico agirà sulla fascia di destra. Invece, a sinistra, Sepe potrebbe tornare a giocare nel suo vero ruolo. Il tandem offensivo, invece, dovrebbe essere affidato ai piedi di Orlando e Scaringella. Per il resto, quantomeno per ora non sembrano esserci dubbi.

   

PROBABILE FORMAZIONE

Virtus Francavilla (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Auriletto, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Scaringella.

A disposizione: Guarnone, Risaliti, Arpino, Sgambati, El Hilali, Garufi, Lorefice, Milizia, Casiello, Genovese, Corado, Dammacco.

Allenatore: Imbimbo.

Commenti

I convocati di Imbimbo - In ventitrè per la Virtus. C'è solo un'assenza
Nazionale, parla Bonucci: "L'anno zero lo era anche l'anno scorso. Polonia? Match importante, non vincere è brutto"