Basket

Merletto: "Ora viene il bello per noi. Leader? Ecco il vero valore"

06.03.2019 19:40

Il play Daniele Merletto, foto: Roberto Linzalone

"La stagione prosegue nel migliore dei modi. Però, siamo consapevoli che fino a questo momento non abbiamo fatto niente visto che i play off sono imminenti. Per questo, dobbiamo centrare la migliore posizione possibile". Sono le parole di Daniele Merletto, materano doc e play del roster a disposizione di coach Origlio.

Il giocatore dell’Olimpia Matera, intervisto da Trm Network ha fatto il punto della situazione in vista di questo rush finale: "Questo gruppo non ha nessun segreto ma si basa su delle basi solide: quelle del lavoro. È l’unica cosa che conta e il nostro coach, a tal proposito non si risparmia affatto. Da quando gioco nei professionisti, questo è l’anno più duro dal punto di vista degli allenamenti. Io leader? Continuo nel rispondere che la nostra forza è il gruppo e non il singolo. Sicuramente il coach crede molto in me e di questo non posso che essere soddisfatto e contento. Spero di poter ripagare la sua fiducia in campo".

Dopo la sosta, la stagione riprende contro Capo d’Orlando e Merletto lancia l’Olimpia Matera: "Questa è la partita più difficile del nostro campionato perché fino a questo momento abbiamo speso energie notevoli. Dobbiamo andare avanti nonostante i piccoli passi falsi che ci possono stare, per poi tirare le somme a fine campionato e prepararci ai play off. Obiettivi? Lavoriamo per vincere più partite possibili. Se ci riusciamo vuol dire che abbiamo fatto il nostro".

Commenti

Recupero Girone C, pari al Rocchi: la Viterbese sbatte sul Monopoli
Tifosi-sindaco: l'incontro si farà. Arrivano la prime risposte sul futuro?