Primo Piano

LIVE MATCH: Matera-Potenza 1-1: Dellino rispinde a Genchi, è pari. Finisce qui

Redazione TuttoMatera.com
08.08.2018 17:30

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Il nuovo Matera è pronto all’esordio. E non in una partita qualunque, ma in una partita che ha sempre avuto un grandissimo significato: il derby contro il Potenza. È Coppa Italia, però ci sono dei punti in palio che comunque sono importanti e hanno il proprio valore. È una partita importante, al battesimo ufficiale del Matera targato Nicola Andrisani sulla poltrona della presidenza ed Eduardo Imbimbo in panchina. Amici di TuttoMatera.com, un saluto da Roberto Chito che vi dà il benvenuti dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per assistere alla diretta testuale di Matera-Potenza, prima giornata del Girone L di Coppa Italia.

> Matera-Potenza: clicca qui per aggiornare il live match.

  

LE FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Ioime, Genovese, Sgambati, Corso, Garufi, Triarico, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Corado. A disposizione: Mascagni, Dinielli, Arpino, Stendardo, Casiello, Hysaj, Dellino, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

POTENZA (3-5-2): Breza, Di Somma, Emerson, Matino, Guaita, Dettori, Piccinni, Strambelli, Coccia, Frnca, Genchi. A disposizione: Mazzoleni, Caiazza, Giosa, Summa, Panico, Matera, Coppola, Fanelli, Leveque, Deleonardis, Pepe. Allenatore: Ragno.

ARBITRO: Gianpiero Miele di Nola. 

PRIMO ASSISTENTE: Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia.

SECONDO ASSISTENTE: Michele Somma di Castellammare di Stabia.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Game over al XXI Settembre: è 1-1 fra Matera e Potenza. Ottima prova dei biancoazzurri.

48 - L'arbitro ha concesso un minuto in più di recupero.

47 - Miracolo di Ioime! Grandissima parata su Franca che salva il risultato dopo una grandissima sbavatura difenssiva dei biancoazzurri.

46 - Giallo per Ioime: il portiere ha preso troppo tempo nel rimettere palla in gioco.

46 - Super Ioime salva il risultato! Il Potenza ci prova direttamente su punizione con Pepe ma l'estremo difensore biancoazzurro devia con i piedi, poi Casiello spazza.

45 - Ci saranno ancora 4 minuti di recupero.

43 - Esce Guaita, entra Panico: altro cambio per i rossoblu.

40 - Sembra che entrambe le squadre non ne abbiano davvero più. Comunque vada, i biancoazzurri hanno davvero fatto un grandissimo sforzo.

36 - Il Matera adesso prende tempo, non ha nessuna fretta di alzare i ritmi. E' comunque un risultato importante quello che sta maturando in questi minuti.

35 - Esce Genchi, entra Coppola: altro cambio per Ragno.

34 - Quante emozioni in pochissimi minuti: il Matera riesce a rimettere in piedi una partita che sembrava essere già finita.

29 - RETE! RETE! RETE! DELLINO! IL MATERA LA PAREGGIA! Risposta immediata dei biancoazzurri. L'azione: sgroppata di Orlando che mette al centro, tocco di Corado per Dellino che stampa in rete.

29 - E Imbimbo passa al 4-4-2 dopo il triplice cambio.

28 - Triplice cambio dei biancoazzurri: escono Corso, Galdean e Ricci, entrano Dellino, Arpino e Dammacco.

26 - RETE! RETE! RETE! GENCHI SBLOCCA IL MATCH - Sugli sviluppi del corner: torre di Franca e palla per Genchi che tutto solo stampa in rete.

25 - Quinto tiro dalla bandierina per i rossoblu.

24 - Matera per Piccinni e Pepe per Strambelli: doppio cambio per il Potenza di Ragno.

23 - Genchi! Ci prova ancora una volta l'ex biancoazzurro: conclusioe telefonata, ottima risposta di Ioime.

19 - Ci prova Ricci da ottima posizione: la sfera viene rimpallata. Poi, l'azione sfuma.

17 - Il Matera comincia ad accusare un po' di stanchezza in questi minuti. Nonostante ciò, la squadra di Imbimbo prova a giocarsela come ha fatto per tutta la partita.

14 - Partita che vive di fiammate e che non si è di molto discostata dal primo tempo.

12 - Esce Genovese, entra Hysaj: è la seconda mossa di Imbimbo.

10 - Ottima respinta di Ioime! Strambelli trova un bel cross per Coccia che ci prova: ma l'estremo difensore biancoazzurro si oppone al meglio.

08 - Corado! Troppo egoista l'argentino! Fa tutto bene, tranne la conclusione visto che Orlando e Galdean erano in ottima posizione: ne esce un tiro troppo brutto. Peccato, grande spreco.

06 - Buon possesso palla dei biancoazzurri che cercano di proporre gioco. Non è facile in questa situazione ma la squadra di Imbimbo sta mostrando una buonissima organizzazione.

04 - Esce Triarico, entra Casiello: è la prima mossa di Imbimbo.

02 - Bolide di Triarico dalla distanza: palla troppo alta per impensierire Breza.

01 - Guaita prova un tiro-cross: palla di poco alta sopra la traversa.

00 - Riprende il match al XXI Settembre. Nessun cambio da parte dei due allenatori.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

45 - Duplice fischio al XXI Settembre: è 0-0 fra Matera e Potenza. Buona prova dei biancoazzurri che hanno fatto vedere qualcosa di positivo dopo sette giorni di lavoro.

44 - Altro corner per i rossoblu.

43 - Corso! Si fa vedere il Matera: direttamente da corner, palla per il numero 5 che ci prova, blocca sicuro Breza, ma i biancoazzurri sono vivi.

42 - Si fa vedere il Matera: bella punizione di Galdean deviata dalla difesa rossoblu, recupera Ricci che mette al centro: corner per i biancoazzurri.

41 - Giallo per Piccinni: è il primo ammonito di questo match.

39 - Corado! Prova un qualcosa di impossibile dalla distanza. L'argentino dalla trequarti prova a sorprendere Breza ma la conclusione è fuori misura.

35 - Occasione per Genchi! L'ex Matera ci prova: favorito da un rimpallo in piena area prova a piazzarla, ma la difesa biancoazzurra si oppone, facendo ottimo scudo davanti a Ioime.

34 - Terzo corner per i rossoblu, ancora zero ne ha battuti il Matera.

31 - Ancora una volta il Matera ci prova: Orlando però la dà troppo lunga per Corado che non arriva.

26 - Poco più di metà primo tempo al XXI Settembre: sempre 0-0 fra Matera e Potenza. Pochissime le emozioni finora con i biancoazzurri che però stanno tenendo bene.

23 - Botta di Guaita dalla distanza: palla troppo alta per impensierire Ioime.

22 - Strambelli ci prova dalla bandierina! Bordata di fischi per l'ex biancoazzurro: palla sulla rete di fondo dopo aver provato un qualcosa di impossibile.

21 - Secondo corner per i rossoblu.

19 - Ci prova anche il Matera su calcio piazzato. Nulla di fatto per i biancoazzurri, con il Potenza che riprende il gioco.

17 - Strambelli! Palla di poco alta. Ci ha provato l'ex di turno Nicola Strambelli, ovviamente su punizione. Palla che sorvola di pochissimo la porta difesa da Ioime.

16 - Il Potenza, guadagna campo esclusivamente grazie ai calci piazzati. Finora, è stato il Matera a provarci, cercando di proporre gioco.

14 - Nonostante tutte le problematiche, il Matera prova comunque a giocare, cercando di proporre quelle poche cose provate finora. Ovviamente, le sbavature sono molte.

11 - Primo angolo del match: è in favore del Potenza.

09 - Bel pallone di Galdean per Orlando che da posizione quasi impossibile ci prova: conclusione fuori misura. E nonostante ciò arrivano gli applausi del pubblico materano.

08 - Bellissima ripartenza palla a terra dei biancoazzurri: è Triarico il regista, poi il Potenza se la cava. Biancoazzurri che si fanno sentire e non rinunciano affatto al fallo quando serve.

07 - Ancora Strambelli su punizione: altro pallone facile per Ioime.

06 - Chi per un motivo, chi per un altro, le due squadre hanno alcune difficoltà. Nonostante ciò, il Matera prova a costruire gioco.

04 - Bell'incursione di Triarico sull'out destro, mette palla al centro ma la difesa rossoblu riesce a respingere.

03 - Ci prova Strambelli su punizione: conclusione completamente fuori misura. Riprende palla il Matera con Ioime che può riprendere il gioco.

02 - Partita molto fallosa in questo inizio. Il Matera sembra essere leggermente impacciato.

00 - Parte il match al XXI Settembre: è cominciata Matera-Potenza.

Commenti

Matera, unico dubbio a centrocampo. Potenza, tre nodi da sciogliere
Matera-Potenza, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei tecnici