Serie A

SERIE A - Trentacinquesima giornata, il posticipo del lunedì: Il Milan torna in scia per la Champions League, tre punti col Bologna per sperare ancora

Redazione TuttoMatera.com
06.05.2019 22:50

L'esultanza del Milan, foto: Fonte Web

Nonostante prova a complicarsi la vita nel finale, il Milan torna alla vittoria e si porta a meno tre punti dall’Atalanta. Riprende la corsa europea dei rossoneri, soprattutto quella per la Champions League che è sempre più entusiasmante. Il Milan lo fa vincendo per due a uno contro il Bologna.

Una vittoria importante e soprattutto meritata per la reazione che ha avuto l’undici di Gattuso che nonostante qualche problema all’inizio, al 37’ trova il vantaggio. Lo fa con una bellissima conclusione di Suso che rompe il gelo di San Siro e blocca la partita in un momento determinante. Nella ripresa, invece, il Milan tiene molto bene la partita e trova addirittura il raddoppio con Borini. Nel finale di partita, però, i rossoneri si complicano un po’ la vita.

Perché al 72’ è l’ex Destro, tutto solo in piena are, ad infilare Donnarumma e riaprire la partita. Per il Milan, si mette non bene: rosso diretto a Paquetà che lascia i suoi in dieci. Rossoneri costretti a difendersi dall’assalto finale del Bologna. In sostanza, non arrivano grandi rischi. La gestione è ordinata e arrivano tre punti fondamentali per poter continuare a sperare nell’Europa.

GIRONE C - Il campionato è finito: ecco i top e i flop di TuttoMatera.com: le nostre pagelle a tutte le squadre
SPAZIO SOCIAL - TuttoMatera.com si rafforza sempre di più: da oggi siamo presenti anche su Instagram. Ecco come seguirci