Calcio Mercato

Il matrimonio è vicino: Matera, arriva il rinnovo di un esperto difensore

Roberto Chito
07.07.2018 20:00

Il difensore Giuseppe Mattera in azione, foto: Giuseppe Scialla

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa: adesso, sembra esserci anche la fumata bianca. Giuseppe Mattera, anche per la prossima stagione vestirà la maglia biancoazzurra. L’accordo fra il patron Columella e il difensore napoletano sembra essere stato raggiunto in queste ultime ore. Da limare, al momento, sembrano esserci solamente alcuni dettagli. Ma ci siamo: Mattera, molto presto si cucirà i colori biancoazzurri addosso.

Il nero su bianco dovrebbe essere messo nella prossima settimana. Il difensore napoletano, dovrebbe firmare un contratto biennale, o al massimo di un anno con opzione per il secondo. Questo, l’unico dettaglio che limare in queste ore. Dubbi, però, non ce ne sono. TuttoMatera.com, aveva lanciato l’indiscrezione, qualche giorno fa, secondo la quale, Giuseppe Mattera e il Matera si erano riavvicinati sensibilmente. Il centrale napoletano, anche per motivi famigliari, ha trovato nella Città dei Sassi il proprio habitat naturale. L’idea di restare in biancoazzurro, era sempre stata la priorità del difensore ex Ischia, Casertana e Benevento.

In mezzo, poi, c’era stato l’interessamento del Potenza, tanto da piombare prepotentemente su Mattera e offrirgli un buonissimo contratto. La trattativa, però, con i rossoblu, è scemata subito. Ormai ci siamo: Giuseppe Mattera e il Matera stanno per ricominciare una nuova avventura. La settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva per il rinnovo del contratto del centrale napoletano, pronto a cucirsi il biancoazzurro addosso e ad essere uno dei punti fissi del Matera che verrà.

Commenti

ESCLUSIVA - Golubovic: "Matera, ecco il perchè dell'addio. Ho un altro sogno"
Diario Mondiale - L'Inghilterra c'è: tutto facile contro la Svezia. I rigori sorridono alla Croazia