Primo Piano

USD MATERA - Continua il lavoro durante la pausa: previste altre due amichevoli

Roberto Chito
02.01.2020 17:30

La squadra dell'Usd Matera, FOTO: SANDRO VEGLIA

Nonostante la pausa invernale, il lavoro dell’Usd Matera non si ferma. Il campionato è fermo ma la squadra del duo Chisena-Ferrullo non può assolutamente staccare la spina cercando di evitare cali di tensione. Nonostante gli otto punti di vantaggio sulla seconda, il campionato non è ancora vinto.

Ci sono ancora dieci partite da giocare, e trenta punti a disposizione. I biancoazzurri, nel girone d’andata le hanno vinte tutte. Nel ritorno, proveranno a ripetersi. Per riuscirci, servirà non abbassare la guardia. Proprio per questo, topo il test di domenica scorsa contro la Selezione Materana, nel prossimo weekend sembra essere prevista un’altra partita di allenamento, proprio per potersi tenere attivi. Ancora da individuare l’avversaria, come quella di domenica 12. Perché anche in questa occasione, i biancoazzurri scenderanno in campo. Qui, però, il test dovrebbe essere più probante.

Infatti, si sta cercando di organizzare una partita contro una squadra di Terza Categoria pugliese, probabilmente di Altamura, o comunque del comprensorio murgiano. Il tutto, in vista della ripresa del campionato, prevista per il 19 gennaio, quando i biancoazzurri se la vedranno contro la Proloco Spinoso. Sfida che si giocherà di domenica, dopo che si era vociferato un possibile anticipo al sabato, considerando che il Città dei Sassi disputa negli stessi giorni dell’Usd Matera le partite casalinghe al XXI Settembre-Franco Salerno.

CITTÀ DEI SASSI - Si fa il pieno dal mercato: altri sei innesti per puntare ai play off
CALCIO LUCANO - Coppa Regionale, la spunta la Vultur al Viviani: ko il Lavello. La cronaca