L'Allenamento

Verso il Cosenza: il Matera prepara al meglio l'ultimo test

Roberto Chito
06.09.2018 19:00

Il gruppo dei biancoazzurri, foto: Sandro Veglia

Altri due allenamenti prima della sfida contro il Cosenza. Il Matera, in quel di Montescaglioso si allenerà per poter preparare la sfida contro la squadra di Piero Braglia che si giocherà al XXI Settembre sabato pomeriggio. Per i biancoazzurri, dovrebbe essere l’ultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato.

Terminare la pre season con un test probante e sicuramente prestigioso, potrebbe dare delle risposte importanti al tecnico Imbimbo che mentre affronterà il Cosenza, conoscerà i nomi delle avversarie da affrontare in campionato. C’è grande attesa per la sfida d’esordio, quella del 16 settembre: subito una big, o una diretta concorrente per la salvezza? Prima, però, bisognerà conoscere i Gironi. Anche questo, lo si conoscerà solamente sabato, per una giornata davvero ricca di impegni. Sarà importante dare segnali confortanti contro il Cosenza, formazione neopromossa in Serie B e pronta a giocarsi il tutto per tutto restare in cadetteria.

Oggi e domani, seduta pomeridiana in quel di Montescaglioso. Il Matera lavora alacremente in vista della prima giornata di campionato ma la sfida contro il Cosenza è davvero probante da questo punto di vista. Sarà l’occasione anche per poter vedere all’opera quei giocatori che sono arrivati negli ultimi giorni di mercato, come i centrocampisti Bangu ed El Hilali e il difensore Auriletto. Probabilmente, a sette giorni dall’inizio del campionato potremmo anche capire qualcosa in più su quello che potrebbe essere l’undici tipo.

Commenti

Il Matera dà i numeri: ecco la numerazione ufficiale per quest'anno
Poche risposte dai materani: adesso scatta il Piano B. Ripoli e Andrisani valutano altre piste