Calcio News

UFFICIALE - Il Tar ha deciso: altra doccia fredda per le formazioni ripescabili

Redazione TuttoMatera.com
27.09.2018 12:08

Il Tar del Lazio, foto: Fonte Web

È praticamente finita. Il Tar ha rigettato i ricorsi presentati dalla Pro Vercelli, circa l'annullamento della decisione del Collegio di Garanzia circa l'inammissibilità del ricorso avverso la Serie B a 19 squadre, il secondo era inerente invece all'improcedibilità dei ricorsi. Entrambi, sono stati rigettati.

Il Tar, dunque, con questa decisione ha annullato le udienze in programma per domani e per il primo ottobre al Collegio di Garanzia del Coni. La palla, adesso passerà nuovamente al Tribunale Nazionale Federale. L’organo della Figc, domani pomeriggio, alle ore 14.30, si esprimerà sulla legittimità della modifica della Serie B a 19 squadre. Difficile, che un organo della Figc stravolga le carte in tavola dopo tutto questo caos nato nelle ultime settimane.

Un destino già segnato quando la Figc aveva comunicato che le possibili ripescabili sarebbero scese in campo in questo weekend. Infatti, i club stanno già pensando alla richiesta dei danni, dopo un’estate davvero paradossale. Adesso, bisogna solamente chiarire il destino della Virtus Entella che è stata riammessa in Serie B, ma anche qui i ricorsi si sono susseguiti.

Commenti

Figc, verso l'election day: Tommasi si chiama fuori, ma il fronte di maggioranza punta su Ulivieri. La situazione
Caso-fidejussione, verso l'ora della verità: Matera, corsa contro il tempo fra rischi e speranze