Primo Piano

Tanti dubbi, zero certezze: così la vigilia di Matera-Reggina

Roberto Chito
25.12.2018 17:56

La maglia del Matera, foto: Sandro Veglia

Niente convocati. Il Matera, questo pomeriggio non ha diramato l’elenco dei convocati e non lo farà nemmeno nelle prossime ore. Dunque, il punto interrogativo in vista della sfida contro la Reggina resta eccome. Nonostante una piccola schiarita che si è intravista nella giornata di ieri, la situazione è ancora bloccata. Dal Matera, infatti, non trapela nulla.

Tranne per il fatto dei convocati che non saranno diramati. Dunque, difficile in questo momento capire se scenderanno in campo alcuni giocatori della prima squadra, oppure la Berretti. Difficile capire se la situazione è rientrata con il presidente Rosario Lamberti che nella serata di ieri ha provato a giocarsi il tutto per tutto, provando a saldare alcuni stipendi con il sistema online quest’oggi. Basteranno queste mosse per convincere Stendardo e compagni a scendere in campo? Sembra davvero difficile. Ovviamente, il tifo biancoazzurro è insorto anche in questo giorno di Natale. Non poteva bastare l’arrivo del neo dg Alessandro Nuccilli a placare gli animi.

Infatti, sul conto dell’imprenditore romano, su internet non girano buone voci. Dunque, da questo punto di vista, le perplessità del popolo materano sono diverse. Poi, ci si mette anche la situazione inerente alla partita di domani. Perché il presidente Rosario Lamberti aveva dichiarato di aver già allertato la Berretti, mentre il ds del settore giovanile Piergiuseppe Sapio non ne sapeva nulla. Difficile, dunque, che la formazione di Franco Danza possa scendere in campo domani.

O ci va il Matera, oppure sarà 0-3 a tavolino con conseguenze davvero dannose. Il rischio di trascorrere un Natale terribile è davvero tanto. Dalla possibile schiarita alla non diramazione dei convocati: questa, l’unica certezza: Matera-Reggina, ad oggi rischia davvero di non giocarsi. E sembra davvero difficile capire quali sviluppi possano esserci dalla sera alla mattina.

Commenti

UFFICIALE - Matera, arriva il nuovo direttore generale: la scelta
In ventisette per la Reggina: ma in campo chi va? Matera, il caos è totale a poche ore dal match