Le Altre

UFFICIALE - Sicula Leonzio, scelto il nuovo allenatore per il riscatto

Redazione TuttoMatera.com
05.12.2017 17:26

Il tecnico Aimo Diana in panchina, foto: Fonte Web

Alla fine è Aimo Diana il successore di Pino Rigoli sulla panchina della Sicula Leonzio. Nel primo pomeriggio di oggi, l’ex tecnico di FeralpiSalò e Melfi ha raggiunto l’accordo con il club bianconero, diventandone il nuovo allenatore. La missione, per Diana, sarà quella di risalire la china il prima possibile.

L’annuncio ufficiale, infatti, è arrivato nel pomeriggio di oggi, attraverso una nota diffusa dal club siciliano: "Sicula Leonzio Srl comunica di aver raggiunto un accordo con il Mister Aimo Diana a cui viene affidata la guida tecnica della Prima Squadra. Il tecnico bianconero ha firmato un contratto che lo legherà al suo nuovo Club sino al 30 Giugno 2018. Mister Diana dirigerà nel pomeriggio la prima seduta d’allenamento e sarà presentato alla stampa mercoledì 6 Dicembre alle ore 12 presso la sala stampa dell’Angelino Nobile. La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Sicula Leonzio augurano al neo allenatore bianconero le migliori soddisfazioni e fortune per l’avvio della sua esperienza in bianconero".

La trattativa è stata davvero complessa. Aimo Diana non era il primo nome in cima alla lista dei dirigenti bianconeri. Infatti, il tecnico prescelto era uno fra Giorgio Roselli e Giuseppe Pancaro. Entrambi, però, dopo un giro di telefonate hanno preferito declinare l’offerta. Diana, così, dopo il miracolo salvezza sfiorato la passata stagione alla guida del Melfi, ricomincia da Lentini con un obiettivo ben preciso: salvare il club, e perché no, credere ancora nei play off.

Commenti

Sondaggio: Catania - Matera, come finirà il match del Massimino?
Matera, la ripresa - Testa al Catania. La situazione dei cinque indisponibili