Serie C News

Girone C, l'analisi di Cerri: "Juve Stabia d'applausi ma i giochi non sono fatti: dietro è bagarre. Squadre B? Questa la mia prima valutazione"

Redazione TuttoMatera.com
05.02.2019 14:35

Il ds Massimo Cerri, foto: Fonte Web

"Ho visto diverse volte all’opera la Juve Stabia: ha un ottimo impianto di gioco, è una squadra ben allenata e sta giustamente dominando il campionato. Il distacco che ha sulle avversarie è importante ma il campionato è ancora lungo". È il commento di Massimo Cerri, ds dell’Alessandria che ha commentato il Girone C.

Oltre alle vespe, però, la corsa è serrata. E l’uomo mercato dei piemontesi, a Sportitalia, dichiara: "Il Trapani ha valorizzato dei giocatori che negli ultimi anni era stati un po’ messi ai margini. I siciliani stanno facendo molto bene. Insieme a loro ci sono anche Catania e Catanzaro. Entrambe stanno facendo ottime cose e fino alla fine non molleranno le prese. Le outsider? Il Monopoli mi ha sorpreso. Conosco mister Scienza, so come lavora e le sue squadre fanno sempre molto bene. Credo che saranno protagonisti per i play off".

Cerri, infine, conclude sulle squadre B: "Sono favorevole anche se bisognava dare più tempo per organizzarsi e partire al meglio. Nel nostro Girone c’è la Juventus B e rispetto all’andata, dopo ha pagato un pizzico di esperienza, nell’ultimo periodo è migliorata. I ragazzi prima pensavano esclusivamente alla prestazione, invece in Serie C conta e anche tanto il risultato. Sotto l’aspetto caratteriale credo che sia un’esperienza che ti formi abbastanza".

Commenti

UFFICIALE - Giudice Sportivo, questa la decisione definitiva per Reggina-Viterbese
UFFICIALE - Giudice Sportivo: la decisione per Matera-Bisceglie