Serie A

SERIE A - Milan, parte l'era Giampaolo: "Un percorso lungo. Solo una strada per i risultati". Boban: "Scelta chiara fin da subito"

Redazione TuttoMatera.com
08.07.2019 19:33

Il tecnico Marco Giampaolo, FOTO: FONTE WEB

"È stata una decisione facile, calcisticamente super logica. Marco porta il bel gioco che ha sempre contraddistinto il club. Paolo mi ha chiesto chi pensassi fosse un allenatore da Milan e io gli ho risposto Giampaolo. Paolo mi ha poi confessato che nella sua testa c'era già solo lui". Zvonimir Boban, in apertura di conferenza stampa spiega bene qual è il motivo che ha indotto il club a scegliere Marco Giampaolo come allenatore.

E il tecnico marchigiano, visibilmente emozionato è subito chiaro: "Per me è una grande opportunità, attraverso il lavoro e il sacrificio credo che abbia meritato questa chance. Dopo degli up and down, oggi sono felice nel raccogliere la sfida all'età giusta. Cercherò i risultati attraverso il gioco, un modo di essere, una identità. Serve grande ambizione, devo averla io e devono averla i giocatori anche se servirà tempo, dovremmo muoverci uno step alla volta. Obiettivi? Dico sempre che bisogna promettere meno, e fare di più. Personalmente non è una rivincita ma un percorso lungo. Le esperienze negative ti formano. Cinque anni fa ripartii dalla Serie C, e dopo tutto questo tempo la chiamata del Milan mi ha reso felice".

Anche il mercato richiede tempo, anche se le idee Giampaolo, le ha ben chiare: "Prima devo valutare il gruppo a disposizione, capire chi è funzionale o meno. Al club ho tracciato dei profili che potrebbero servire, al resto penseranno loro". Boban, infine, chiarisce un concetto: "Sostenibilità non vuol dire non essere ambiziosi ma essere responsabili. Siamo più ambizioni di quanto si pensi, altrimenti non sarei qua. Dobbiamo pescare bene".

SERIE A - Roma, parte l'era Fonseca: "Questo il mio desiderio prima di andare via. Obiettivi? Ben chiari con un mercato attento"
MATERA - Il Comune fa chiarezza: fra dialoghi aperti e fondo perduto, la situazione