Calcio News

UFFICIALE - Supercoppa Italia, decisa la data di Juventus-Milan: l'ultimo trofeo della passata stagione si giocherà lontano dall'Italia. I dettagli

Redazione TuttoMatera.com
05.11.2018 10:45

Il trofeo della Supercoppa Italiana, foto: Fonte Web

Per la decima volta, la Supercoppa Italia sarà assegnata lontano dall’Italia. Mercoledì 16 gennaio 2019, infatti, Juventus e Milan si sfideranno per l’ultimo trofeo della stagione 2017-18. La sfida, infatti, si giocherà a Gedda, in Arabia Saudita.

Questa, la decisione presa in mattinata dalla Lega Serie A. Juventus-Milan, però, si sarebbe dovuta giocare il 12 gennaio. Questa data, è stata scartata per via dell’impegno dell’Arabia Saudita contro il Libano. Dunque, si è preferito non far accavallare i due eventi. Dunque, l’intesa è stata trovata per il 16 gennaio, quando bianconeri e rossoneri si contenderanno l’ultimo trofeo della passata stagione.

La scelta è stata presa anche per poter avere al King Abdullah Sports City Stadium il tutto esaurito. Infatti, l’impianto della città di Gedda conta ben 60 mila spettatori. Questo slittamento della Supercoppa Italiana, però, costringerà Juventus e Milan ad anticipare il loro impegno in Coppa Italia.

Commenti

Serie A, tre panchine a rischio: ultima chiamata per diversi allenatori? Il prossimo weekend potrebbe essere quello del dentro o fuori. La situazione
Parte una nuova settimana: Matera, oggi ripresa degli allenamenti