Primo Piano

Matera, il dubbio è la posizione di Sepe: le soluzioni. Virtus, ci sono due dubbi per Zavettieri

Roberto Chito
13.10.2018 13:35

l'esterno di centrocampo Antonio Sepe, foto: Emanuele Taccardi

Prima di pensare al futuro del club, il Matera deve pensare alla Virtus Francavilla. Al match di questo pomeriggio manca sempre meno. Poche ore separano lucani e pugliesi da una sfida che è davvero importante per entrambi. Proprio per questo, i tecnici Imbimbo e Zavettieri stanno riflettendo al meglio sulle ultime scelte di formazione da adottare questo pomeriggio prima di scendere in campo.

In casa Matera, non dovrebbero esserci novità quantomeno dal punto di vista del modulo. Imbimbo, infatti, sembra essere orientato a confermare il 3-5-2 di queste prime uscite. Il dubbio, però, è sempre lo stesso: quale posizione per Sepe? Negli ultimi minuti contro il Bisceglie, l’ex Akragas e Catanzaro è stato schierato come esterno sinistro a centrocampo. Inizialmente, però, con il tecnico irpino ha sempre giocato nel trio difensivo. Bisognerà capire quale sarà la sua posizione. Se Sepe giocherà a centrocampo, Imbimbo in difesa dovrebbe affidarsi ad Auriletto. Invece, se l’ex Catanzaro sarà confermato in difesa, il ballottaggio sarà tutto fra Genovese e Casiello con il primo in vantaggio sul secondo.

In casa Virtus Francavilla, ci sono due dubbi per Zavettieri. Il primo in difesa: Cason sembra insediare il posto di Sirri che nelle ultime ore sembra aver guadagnato posizioni. Il secondo, è a centrocampo. Con Albertini, dovrebbe esserci Lugo e non Vrdoljak. Questa scelta per poter dare più fisicità al centrocampo. Questi gli unici due dubbi per Zavettieri nel 3-4-1-2 classico che l’ex tecnico di Bari, Juve Stabia e Catanzaro ha ormai plasmato per la propria squadra.

    

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Auriletto, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Risaliti, Arpino, Sgambati, El Hilali, Garufi, Lorefice, Milizia, Casiello, Genovese, Corado, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Tarolli, Cason, Mengoni, Pino, Folorunsho, Albertini, Vrdoljak, Caporale, Partipilo, Anastasi, Sarao. A disposizione: Turrin, De Luca, Sirri, Monaco, Siljic, Lugo, Arfaoui, Mastropietro, Vukmanic, Sparacello, Ciarcellutti. Allenatore: Zavettieri.

Commenti

Matera-Lamberti, ci siamo? Ecco quando sarà la giornata decisiva
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della sesta giornata