Serie A

UFFICIALE - Roma, paga Di Francesco: il tecnico esonerato dopo il ko in Champions League. Toto-successore: ecco chi è in pole

Redazione TuttoMatera.com
07.03.2019 18:23

Il tecnico Eusebio Di Francesco, foto: Fonte Web

"L’As Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club. La società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro". Con queste righe, la Roma conceda Di Francesco nel pomeriggio di oggi.

Come previsto, l’avventura del tecnico abruzzese termina dopo il ko contro il Porto di ieri sera che ha segnato l’eliminazione dei giallorossi dagli ottavi di finale di Champions League. Ovviamente, Di Francesco non paga solo colpe sue, perché un mercato non all’altezza della situazione e una squadra, arrivata la scorsa stagione in semifinale di Champions League, completamente smembrata. "Da parte mia e di tutta l’As Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso. - Ha dichiarato il presidente Jim Pallotta - Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera".

Terzo posto la scorsa stagione in campionato, e semifinale di Champions League, poi persa contro il Liverpool, a testimonianza di una stagione ottima. Quest’anno, invece, i giallorossi sono in corsa per il quarto posto, ma fuori da tutto. Con Di Francesco esonerato, ora crescono le percentuali di Claudio Ranieri, pronto a rimettersi in corsa dopo l’esonero di sette giorni fa con il Fulham: contratto fino a fine stagione. Il tecnico romano, a breve partirà da Londra per giungere a Roma, per la seconda avventura giallorossa.

Commenti

Roma, è il momento della verità: il club sembra aver preso una decisione sul futuro di Di Francesco. La situazione
Europa League, l'Inter spreca e resiste: a Francoforte arriva un buon pareggio. Qualificazione rinviata a San Siro. La cronaca