Tutto Calcio Mercato

Buongiorno Mercato - La giornata degli attaccanti: quanti colpi piazzati. Ultima settimana al via: società scatenata in vista del gong

Redazione TuttoMatera.com
25.08.2018 09:46

L'attaccante Francesco Ripa, foto: Fonte Web

È stata la giornata degli attaccanti. Tanti movimenti, fra nuovi arrivi e trattative saltate. Il colpo lo ha messo a segno la Sicula Leonzio che si assicura l’attaccante Ripa. Ai calabresi risponde il Potenza che ieri ha chiuso per Salvemini strappandolo al Monopoli che adesso punta tutto su Gerardi. L’alternativa, è Finocchio anche se nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi dello svincolato Cesarini.

Per restare in casa biancoverde, nella giornata di ieri, il tecnico Scienza ha accolto anche il centrocampista Maimone: un innesto per rinforzare la mediana. E potrebbe non essere finita qui, perché i pugliesi puntano anche il giovane Kuate. Non è stata a guardare la Vibonese che ha ufficializzato la giovane punta Taurino e che ora lancia il pressing su Cani con il quale c’è anche un principio d’accordo. Attaccante anche per la Cavese che si è assicurato Sciamanna. E per sostituirlo, la Reggina, sembra puntare tutto su Montini che ha aperto alla destinazione. Oltre ai tanti arrivi, è stato un giorno di grandi rifiuti.

Ieri avevamo scritto del testa a testa fra Catanzaro e Viterbese, con gli ultimi in vantaggio sui primi, per Eusepi. Nella giornata di ieri, l’attaccante ha rifiutato entrambe le destinazioni. La punta del Pisa era clamorosamente finita nel mirino del Catanzaro, con Infantino pronto a trasferirsi a Viterbo. Alla fine, non se n’è fatto più niente. I giallorossi, adesso, puntano tutto su Baclet, prima alternativa, e Saraniti. In casa Trapani non ci sono grosse novità. Il ds Rubino, proverà il tutto per tutto per Sciacca e Tulli.

Doppia operazione in entrata in casa Catania. Gli etnei hanno messo nel mirino Baraye e il centrocampista Scaglia. Invece, nella giornata di ieri, c’è stata la cessione di Blondett: il difensore ha firmato per la Casertana che sta allestendo una squadra in grado di competere per il primato. I falchetti, a breve chiuderanno anche per il portiere Ademonis.

La Virtus Francavilla, per rafforzare la difesa ha messo nel mirino il difensore Stankevicius: l’ex Lazio e Sampdoria è svincolato. La Viterbese ha concluso il ritorno del centrocampista Baldassin. Il Rieti, vuole piazzare il grande colpo per l’attacco: nel mirino c’è Sforzini sul quale c’è un vero e proprio pressing.

Commenti

Andrisani: "Fatto il possibile, farò l'impossibile". Matera, la situazione
Bisceglie-Matera ad un fischietto campano: per lui si tratta dell'esordio in Serie C