Tutto Calcio

SERIE A - Milan, settimana intensa per Giampaolo: ultimatum a Genova. Due i favoriti per la possibile successione

Redazione TuttoMatera.com
30.09.2019 15:45

Il tecnico Marco Giampaolo, FOTO: FONTE WEB

Al momento non si muove da Milanello. Nonostante il terzo ko consecutivo, Marco Giampaolo resta ancora sulla panchin rossonera. Al tecnico abruzzese, è stata concessa l’ultima chance contro il Genoa, sabato sera. In quell’occasione, l’ex Siena, Empoli e Sampdoria sarà chiamato ad un solo risultato: vincere. Perché la difesa ad oltranda del dt Maldini non potrà durare in eterno.

Contro la Fiorentina, è arrivato un passo indietro anche dal punto di vista del gioco. Giampaolo, però, resta a Milanello, con il Luigi Ferraris di Genova che sarà decisivo per il suo futuro. Al momento, cominciano già a circolare i primi nomi. Settimana scorsa si era parlato di Luciano Spalletti, ancora legato all’Inter e con un ingaggia abbastanza pesante. Nelle ultime ore è piombata anche la suggestione Andriy Shevchenko, attuale ct dell’Ucraina ma difficile da concretizzarsi. Un po’ come le piste che portano ad Allegri e Wenger.

Oggi, però, la realtà dice sue nomi: da una parte Rudi Garcia, che il ds Massara conosce molto bene per averlo avuto alla Roma, e Claudio Ranieri, specializzato nell’ereditare situazioni difficili, dimostrando di saper metterci una pezza e raddrizzare la situazione. In quel di Milanello sarà una settimana intensa: Marco Giampaolo si gioca il futuro.

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Contava vincere, non facile rompere il ghiaccio. Miglioreremo ancora"
SERIE D - Girone H, Pascuccio: "Gelbison, tieni i piedi per terra. Grande inizio ma c'è molto da fare"