Calcio in Provincia

ECCELLENZA - Verso la diciassettesima giornata: Derby salvezza a Montescaglioso. Per Policoro e Pomarico ecco due corazzate

Redazione TuttoMatera.com
04.01.2020 10:30

Il pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Sulla carta sembrano essere sfide davvero proibitive. In Eccellenza, le squadre materano ripartono col botto: due big match e un derby, proprio per poter inaugurare il 2020 nel migliore dei modi. Partiamo alla sfida in terra nostrana. Il derby Montescaglioso-Ferrandina, è una chance importante per entrambe, a caccia di punti salvezza.

I montesi, al momento sembrano avere una distanza di sicurezza rassicurante sulla zona rossa. Diverso, invece, il discorso per i rossoblu che si trovano terzultimi. Domenica in salita, invece, per Policoro e Pomarico. Esordio in panchina per Robolino che se la vedrà contro la Vultur, reduce dalla vittoria in Coppa Regionale giovedì. Policoro che al momento, si trova a tre punti dai play off, visto che l’ultima piazza è occupata dal Melfi.

Il Pomarico, invece, va nella tana della corazzata Lavello che al momento comanda il campionato con 41 punti. I gialloverdi, dopo l’amarezza del ko in Coppa Regionale, vorranno sicuramente non lasciarsi sfuggire di mano il primato. Il Pomarico, che ad inizio settimana prossima annuncerà il nuovo allenatore, dopo essere uscito dalla zona rossa, vuole cercare di non tornarci più.

PROMOZIONE - Verso la diciassettesima giornata: Marconia e Montalbano per i play off, il Miglionico per la salvezza. Il programma
OLIMPIA MATERA - Origlio: "Palestrina una corazzata assoluta, ma vogliamo accorciare ancora"