Primo Piano

USD MATERA - L'esordio è un tripudio di gioia: ottimo poker allo Spinoso alla prima assoluta. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
13.10.2019 18:11

La squadra del Matera, FOTO: FONTE WEB

Parte con il botto il campionato dell’Usd Matera. La squadra biancoazzurra, guidata dal vice-allenatore Ferrullo, questo pomeriggio ha avuto la meglio, con un sonoro quattro a zero dei padroni di casa dello Spinoso. Una partita mai stata in discussione con la formazione della Città dei Sassi che già nel primo tempo ha chiuso i giochi.

Infatti, l’avvio è scoppiettante: Marsico e Giaconelli si fanno vedere dalle parti del portiere di casa, senza però riuscire a finalizzare le due occasioni. La mole del gioco del Matera, però, si trasforma in vantaggio ale 25’ quando Giaconelli fa esultare i sessanta tifosi materani presenti sugli spalti, accorsi in numerosi a seguire la prima partita della neonata società materana. Vantaggio che carica la squadra capitanata da Alberto Marsico che poco dopo trova subito il raddoppio con Maggiore. Matera che gestisce al meglio il match e nel finale di tempo con Marsico va vicino al tris: il portiere di casa compie un grandissimo miracolo. Il tre a zero, però, arriva poco prima del riposo: è Marsico a mettere palla in rete, approfittando della battuta di un corner.

Nella ripresa, il canovaccio della partita è abbastanza scontato: il Matera tiene palla, forte del triplo vantaggio. Il Spinoso, non ha sufficienti energie per poter rimettere in discussione la partita. E al 25’ arriva anche il poker. Questa volta, i padroni di casa si fanno del male da soli, regalando al Matera il quattro a zero finale. Perché non ci saranno più emozioni: la gestione dei biancoazzurri è impeccabile fino al triplice fischio. Primi tre punti del club guidato dal presidente Battilomo: miglior esordio non poteva esserci.

GIRONE C - I match delle 15.00: Il Potenza è primo. Ok Catania, e la Virtus a valanga
SASSI MATERA - Ancora ko: adesso è vera crisi. A Bernalda è festa per i padroni di casa