L'Intervista

MATERA - Selvaggi ha le idee chiare: "Ecco chi vedrei bene per l'immediata ripartenza"

Roberto Chito
29.06.2019 14:00

Franco Selvaggi, FOTO: FIGC.IT

"Benedetto sarebbe l’ideale in quanto persona seria ed affidabile. Lo conosco personalmente. Si tratta di un appassionato ed è, peraltro, imprenditore di primo piano oltrechè politico. Insomma, sa il fatto suo". Sono le parole di Franco Selvaggi sulla situazione attuale del calcio materano che sta cercando di ripartire.

Per Selvaggi, la persona ideale per poter far ripartire il calcio materano è Nicola Benedetto, che da questo punto di vista darebbe garanzie. L’imprenditore del metapontino, però, negli ultimi dieci giorni ha visto la concorrenza di Michele Maggi. E su questo, a La Gazzetta del Mezzogiorno, il campione del Mondo di Spagna 82, afferma: "Lo conosco poco. Tuttavia stiamo parlando di una persona seria in grado di garantire con il suo contributo alla ripartenza del calcio della Città dei Sassi. Sarà fondamentale smuovere la situazione del momento".

Franco Selvaggi, poi, analizza la possibile ripartenza dalla Serie D: "Me lo auguro. Da queste parti esiste una tradizione di spessore. Spero che a Palazzo di Città possano fare del loro meglio. Spero pure che si parli ancora di calcio a Matera nel 2019, anno in cui la Città è capitale europea della cultura".

MATERA - La doppia strada di Michele Maggi: fra materani e altri soci, ecco tutti gli scenari
BASKET - Olimpia Matera, il momento della verità si avvicina: quale sarà il futuro del club?