Primo Piano

Botta e risposta fra Ghirelli e Lamberti: ecco cos'è successo ieri

Roberto Chito
21.01.2019 09:45

Il logo del Matera Calcio, foto: Fonte Web

Mentre il Matera incassava la terza goleada consecutiva, la quarta sconfitta di fila, Francesco Ghirelli e Rosario Lamberti si scambiavano battute a suon di comunicati con un botta e risposta davvero piccante. Da una parte la Lega Pro, che risponde alle dichiarazioni del massimo dirigente biancoazzurro. Poi, la replica.

La querelle nasce dall’intervista rilasciata ieri mattinata al portale TuttoC.com da Rosario Lamberti, dove usa alcune parole piuttosto piccanti contro la Lega Pro. Peccato, che le stesse dichiarazioni, il massimo dirigente biancoazzurro le aveva esternate in conferenza stampa. Ghirelli, però, ha aspettato l’intervista a TuttoC.com, per poter lanciare il comunicato: "La Lega Pro ha segnalato alla Procura Federale le dichiarazioni di Rosario Lamberti, presidente del Matera, comparse oggi su varie testate giornalistiche. "Oltre a questo atto- spiega Ghirelli– abbiamo sottoposto le suddette dichiarazioni all’attenzione del nostro Comitato Etico per le determinazioni che riterrà più opportune".

Poco dopo, arriva anche la replica del massimo dirigente del club biancoazzurro che attraverso un comunicato stampa, afferma: "Il presidente del Matera Calcio, Rosario Lamberti, prende atto della segnalazione alla Procura Federale da parte del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in merito alle dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore dal presidente del club bianco azzurro. Il presidente Lamberti rimane in attesa di avere finalmente la possibilità di essere ascoltato dagli organi federali".

Commenti

Serie A, la ventesima giornata - Il Napoli non sbaglia un colpo: Lazio ko e secondo posto blindato. Corsa aperta per l'Europa e tanti in pareggi con vista salvezza. L'analisi
La richiesta di Lamberti in vista di Catania-Matera alla Lega Pro