Avversario

Trapani, parla Italiano: "Domani sarà un Matera arrabbiato: ecco cosa serve per vincere. Obiettivi? Nostro traguardo chiaro"

Redazione TuttoMatera.com
02.11.2018 15:02

Il tecnico Vincenzo Italiano, foto: Fonte Web

"Troveremo sicuramente un Matera arrabbiato per via della pesante penalizzazione subita. In ogni caso, ci troveremo di fronte una squadra che farà di tutto per portare punti a casa. Noi, in ogni caso dobbiamo essere bravi e pazienti per trovare i varchi giusti nel cercare di andare in rete". Così Vicenzo Italiano, tecnico del Trapani alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Matera.

L’allenatore dei granata, nella conferenza stampa di questa mattina ha analizzato diversi aspetti, ritornando sul ko subito a Cava dei Tirreni lo scorso weekend: "Per noi, andare in vantaggio è molto importante perché ci aiuta molto. Se contro la Cavese segnavamo per primi, sicuramente avremmo assistito ad un’altra partita. Dobbiamo lavorare molto su questi accorgimenti per poter migliorare. La penalizzazione? Non è una novità, perché questo meno uno lo aspettavamo. Sarebbe stato buono pareggiare a Cava dei Tirreni".

Su quelli che potrebbero essere gli obiettivi di questo Trapani, il tecnico Italiano è chiaro: "Questa squadra, al momento non ha traguardi. Bisogna fare risultati con tutti e cercare di fare più punti impossibili. Inoltre, sapere quante promozioni ci saranno sono argomenti che non ci riguardano. Evacuo? Deve stare tranquillo e fare il suo mestiere che sa svolgere in maniera importante".

Commenti

Trapani, la probabile formazione - Italiano ha sciolto gli undici dubbi: ancora panchina per una mezzala. Ecco a chi è affidato l'attacco
Lamberti: "Ritrovata unità d'intenti. Plasmati? Il motivo della scelta"