ANCORA PENALIZZAZIONI - Girone C, tre club sanzionati dal Tribunale Federale: cambia la corsa salvezza

Redazione TuttoMatera.com
04.04.2019 15:14

Il pallone della Serie C, foto: Sandro Veglia

Nuovo ribaltone nel Girone C. Pioggia di penalizzazioni per tre club che lotteranno per la salvezza. Ci ha pensato il Tribunale Nazionale Federale della Figc a dare una notizia sgradita a queste società. Si tratta dei tre punti di penalizzazione per Bisceglie e Rieti, e due per il Siracusa.

I siciliani, sono stati puniti per una serie di irregolarità amministrative. Invece, gli altri due, per non aver depositato le attestazioni del settore tecnico della Figc relative al tesseramento del medico responsabile sanitario e di almeno un operatore sanitario della prima squadra, nonché per il Bisceglie anche di un allenatore responsabile della squadra partecipante al campionato Berretti. In questo modo, la corsa per restare in Serie C si infittisce di un nuovo colpo di scena. E in questo modo, cambia anche la classifica.

Perché il Bisceglie finisce al penultimo posto con 26 punti, anche se ha un margine di dodici punti sulla Paganese ma vede allungare Rieti e Siracusa che nonostante la penalizzazione, al momento sarebbero salve. Dunque, da questo punto di vista cambia davvero poco, anche se il Bisceglie deve recuperare tre punti sulle dirette concorrenti. Ci mancava anche il Tribunale Nazionale Federale a cambiare la classifica del Girone C, ancora una volta.

  

GIRONE C - LA NUOVA CLASSIFICA

65 - Juve Stabia

64 - Trapani

57 - Catania

57 - Catanzaro

47 - Potenza

44 - Viterbese

44 - Monopoli

43 - Virtus Francavilla

42 - Vibonese

41 - Casertana

40 - Cavese

40 - Rende

39 - Sicula Leonzio

36 - Reggina

30 - Siracusa

29 - Rieti

26 - Bisceglie

14 - Paganese

MATERA - Un ex dg pensa al ritorno? Indetta una conferenza stampa per presentare il progetto
PROFUMO D'AZZURRO - Di Lorenzo, esplosione totale: sogna l'Italia e Tosto ricorda l'acquisto dal Matera