Calcio Mercato

Matera, un difensore piace in Serie B. Il futuro? La situazione attuale

Roberto Chito
17.04.2018 20:25

Il difensore Fabrizio Buschiazzo, foto: Emanuele Taccardi

Le ultime prestazioni lo hanno messo al centro di alcune voci. Fabrizio Buschiazzo piace, e piace tanto a numerosi club che nel giro di queste settimane lo hanno visto e valutato. Una delle maggiori scoperte, insieme a Golubovic, del Matera di quest’anno. Un difensore che ha dimostrato di che pasta è fatto, anche se può ancora migliorare.

Sempre deciso e sicuro, sia nel bene che nel male. E d’altronde, per un giocatore che ai tempi del Penarol ha disputato partite davanti ad oltre 70 mila spettatori, non poteva farsi intimorire alla prima occasione. A Matera sta davvero trovando continuità di prestazioni e rendimento. Già nella prima fase della stagione si era fatto ben notare. E ovviamente, di conseguenza ci sono alcuni club che cominciano a metterti gli occhi addosso. Infatti, Buschiazzo è una delle pedine più corteggiate in queste ore. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, in questo momento, è stata la Ternana ad aver fatto un piccolo sondaggio sul difensore uruguayano. Un giocatore che è finito sul taccuino del ds Evangelisti che nelle prossime settimane potrebbe anche inviare qualche osservatore per guardare al meglio le prestazioni del difensore uruguayano.

C’è anche da considerare un altro fattore: la Ternana, al momento è al terzultimo posto, lotta per cercare una disperata salvezza che è difficile ma non impossibile. I rossoazzurri, infatti, devono cercare di agguantare la zona play out, ancora lontana. Dunque, cosa succederebbe in caso di retrocessione? Difficile fare valutazioni al momento, anche perché la Ternana ha solamente fatto un piccolo sondaggio. Poi, se da qui a qualche mese nascerà una trattativa lo capiremo solamente in seguito. Fatto sta che il club rossoverde, in questo momento ha messo gli occhi su Buschiazzo: uno dei difensori che finora, in maglia biancoazzurra ha sicuramente fatto bene. E non è sicuramente facile, soprattutto alla prima in Italia.

Al momento, però, il difensore uruguayano deve pensare esclusivamente a questo finale di stagione con il Matera. C’è un obiettivo che si chiama play off da raggiungere. E poi si penserà al futuro. Che comunque non dipenderà dai biancoazzurri. Infatti, Buschiazzo è stato mandato nella Città dei Sassi in prestito dal Penarol. Dunque, a fine stagione tornerà in Uruguay. Dunque, il suo futuro sarà deciso dai Mirasoles che avranno sicuramente valutato attentamente i progressi fatti dal difensore.

Commenti

Non c'è due senza tre: Matera, arriva un altro stop? La situazione
Compensi procuratori sportivi: Girone C, ecco quanto ha speso il Matera