Primo Piano

USD MATERA - E sono sei: nel pantano di Stigliano ci pensano Marta e Marisco. La cronaca

Roberto Chito
17.11.2019 16:36

L'undici biancoazzurro, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Sei su sei. Anche a Stigliano, i biancoazzurri non sbagliano. Oltre che contro i giallorossi, l’Usd Matera ha dovuto fare i conti anche con delle condizioni climatiche tutt’altro che da partita di calcio. Pioggia e campo ai limiti della praticabilità, non hanno fermato i biancoazzurri che si sono imposti per due a zero grazie alle reti di Marta nel primo, e di capitan Marsico nella ripresa che chiude la sfida.

Partita non facile dalle prime battute. Campo quasi impraticabile che non permette alla squadra del duo Chisena-Ferrullo di sfornare al meglio il proprio gioco. La partita, però, è in costantemente in mano ai biancoazzurri che creano diverse occasioni. Colpiscono due traverse ed impegna il portiere avversario in diverse circostanze. Muro quasi invalicabile che cade giù a fine primo tempo. Ci pensa Marta a stampare in rete dopo una bella azione dei biancoazzurri, con una serie di passaggi nell’are avversaria.

Nella ripresa, l’Usd Matera gestisce al meglio la partita senza mai rischiare. Gioco frammentato e confuso sempre per via di un terreno di gioco impossibile per una partita di calcio. La squadra di Chisena-Ferrullo gestisce al meglio la sfida e al 34’ trova il raddoppio con capitan Marsico che sfrutta al meglio uno spunto dei suoi compagni. Due a zero e sesta vittoria consecutiva prima del turno di riposo.

GIRONE C - Ufficiale: Rieti-Reggina non si gioca. Nessuna farsa allo Scopigno: ecco gli scenari delle prossime ore
GIRONE C - I match delle 15.00: Il Bari continua la risalita, ok la Casertana. I risultati