Primo Piano

LIVE: Matera-Casertana 2-2: Finisce qui! Castaldo riprende due volte il match. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
20.10.2018 18:30

Immagine d'archivio, foto: Fonte Web

Nella partita più difficile, il Matera cerca il pronto riscatto. I biancoazzurri, contro l’ostica Casertana cercheranno di mettere in archivio la serie di cinque sconfitte consecutive e conquistare un risultato positivo che possa darà serenità a tutto l’ambiente. Onestamente, l’imperativo non è dei più semplici ma da Stendardo e compagni ci si aspetta sicuramente una pronta reazione. La Casertana, però, è un avversario temibile. Parola al campo, che darà il suo onesto verdetto. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio stadio XXI Settembre-Franco Salerno, da parte di Roberto Chito. Quest’oggi, seguiremo insieme Matera-Casertana, match valido per l’ottava giornata di questo Girone C.

> Matera-Casertana: clicca qui per seguire il match in tempo reale.

   

LE FORMAZIONI

Matera (3-4-1-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Sepe, Ricci, Corso, Garufi, Genovese, Dammacco, Corado, Orlando.

A disposizione: Guarnone, Arpino, Auriletto, Sgambati, Galdean, Bangu, El Hilali, Lorefice, Triarico, Milizia, Casiello, Scaringella.

Allenatore: Imbimbo.

   

Casertana (3-5-2): Russo, Blondett, Lorenzini, Pinna, Zito, Vacca, Santoro, D’Angelo, De Marco, Castaldo, Floro Flores.

A disposizione: Adamonis, Ciriello, Ferrara, Cigliano, Mancino, Alfageme, Padovan.

Allenatore: Fontana.

  

ARBITRO: Alessandro Meleleo di Casarano.

PRIMO ASSISTENTE: Alessandro Pacifico di Taranto.

SECONDO ASSISTENTE: Paolo Trinchieri di Milano.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

49 - Game over al XXI Settembre! Arriva un buon pareggio per il Matera che torna a fare punit: è 2-2 al XXI Settembre.

46 - Matera che adesso sta cercando di tenere il risultato. La Casertana, invece, non dà nessuna sensazione di far male.

45 - Ci saranno altri 4 minuti in questo match: deciso il recupero.

43 - Ultimi minuti al XXI Settembre: per il Matera non è un risultato da trascurare, anche se la squadra avrebbe meritato altro.

40 - Ultimo cambio per i biancoazzurri: esce Corso, entra El Hilali.

38 - Farroni! Che miracolo del portiere biancoazzurro. Botta a colpo sicuro di Vacca che ci prova: miracolo di Farroni che devia in corner.

37 - Orlando mette al centro per Scaringella ma Russo anticipa l'11 biancoazzurro: altra ottima chance per i biancoazzurri.

33 - Doppio cambio per il Matera: escono Garufi e Ricci, entrano Arpino e Bangu.

32 - D'Angelo! Prima vera occasione della Casertana in questo match. Cross di Vacca per D'Angelo che davanti alla porta incorna malamente, salvando i biancoazzurri.

30 - Quindici minuti alla fine: è un Matera comunque vivo che non sembra accontentarsi del pareggio. La Casertana, tranne i due squilli dei gol non ha mai dato l'impressione di dominare la partita.

29 - Ammonito anche Cigliano. Partita che si sta incattivendo.

26 - Ammonito Castaldo per proteste: richiedeva insistentemente un rigore che non c'era.

25 - De Marco! Ci prova dalla distanza: palla che termina abbondantemente a lato. Nessun pericolo per Farroni.

24 - Il Matera prova a rispondere al secondo pareggio beffa. Risultato che starebbe davvero stretto ai biancoazzurri.

22 - CASTALDO! LA CASERTANA TROVA IL PAREGGIO - Altra beffa per i biancoazzurri che vengono colpiti in contropiede dai falchetti. Ripartenza di Zito che mette al centro per l'incornata di Castaldo.

20 - Ultima mossa per la Casertana: esce Floro Flores, entra Padovan.

18 - Botta di Mancino su punizione: palla che termina alta. Nessun problema per Farroni.

17 - Matera che continua a tenere molto bene il campo. Casertana che non riesce a creare gioco.

15 - Ancora mezzora al XXI Settembre. Il Matera ha ripreso in mano la partita e adesso pensa più che altro a contenere. La Casertana, oltre al lampo che ha portato al pareggio non ha creato granchè.

12 - Imbimbo ridisegna il Matera: fuori Dammacco, dentro Galdean. Biancoazzurri che tornano al 3-5-2. Fontana, opta per la seconda mossa: fuori Santoro, dentro Mancino.

10 - Ammonito Genovese nelle fila biancoazzurre.

08 - STENDARDO! ARRIVA IL VANTAGGIO - Questo Matera è vivo più che mai, e alla prima occasione torna in vantaggio. Dagli sviluppi del corner, ottimo cross di Corso al centro per l'incornata vincente di Stendardo che fa esplodere nuovamente il XXI Settembre.

07 - Altro corner per i biancoazzurri in questo match.

04 - CASTALDO TROVA IL PAREGGIO! Primo errore pagato a caro prezzo, il Matera si fa beffare nuovamente. Azione di Floro Flores che serve Cigliano che trova in piena area Castaldo che beffa Farroni.

02 - Dammacco! Ancora lui pericoloso! Ottima trama offensiva dei biancoazzurri: ancora una volta Orlando crea il giusto spunto, la difesa spazza ma Dammacco ci prova dalla distanza: palla di poco alta.

00 - Riprende il match al XXI Settembre. Due le mosse dei tecnici. Imbimbo toglie Corado, entra Scaringella. Fontana, toglie Lorenzini, entra Cigliano.

    

CRONACA PRIMO TEMPO

45 - Nessun recupero, finisce qui il primo tempo al XXI Settembre: decide la rete di Dammacco. Ottimo Matera che oscura la Casertana.

44 - Ammonito Santoro per fallo su Dammacco.

43 - Sempre un buon Matera che sta tenendo bene la partita, senz abbassarsi e provando comunque a creare gioco, cosa che ha sempre fatto finora.

41 - Dammacco ci riprova! Botta dalla distanza del numero 16: blocca Russo.

40 - Meglio non si potevano mettere le cose per i biancoazzurri che adesso stanno continuando a spingere.

37 - GOL! GOL! GOL! MATERA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA DAMMACCO! - Arriva il meritato vantaggio biancoazzurro. Discesa di Orlando che mette palla al centro per Risaliti, che riesce a trovare Dammacco che tutto solo beffa Russo: arriva il gol, Matera in vantaggio.

35 - Piccolo battibecco fra Imbimbo e i tifosi che avevano beccato Corado chiendendo al tecnico di sostituirlo. "Aiutatelo più che altro", è stato il commento del mister.

33 - Stendardo! Matera pericolosissimo su punizione! Ci prova il capitano su punizione con una sassata potentissima: Russo, in due tempi la blocca.

31 - Il Matera si guadagna una punizione da ottima posizione.

30 - Secondo corner per la Casertana in questo match.

28 - Corso ammonito, e punizione per la Casertana. Il centrocampista biancoazzurro, da questo momento entra in diffida.

25 - Partita davvero brutta al XXI Settembre: meglio il Matera finora rispetto alla Casertana. Ma davvero poco o nulla da segnalare in questi minuti.

22 - Altro corner per il Matera.

20 - Sempre zero a zero e partita sostanzialmente equilibrata: il Matera sta tenendo testa a questa Casertana.

16 - Primo corner per la Casertana in questo match.

15 - Floro Flores! Primo squillo della Casertana: botta dalla distanza del numero 9, ma fortunamentamente la conclusione si stampa a lato.

14 - Dammacco recupera palla dalla trequarti: solo che esagera con l'egoismo e viene subito fermato.

13 - Matera che in questi ultimi minuti sta leggermente complicandosi la vita. Nonostante ciò, la formazione biancoazzurra è riuscita a superare il momento non facile.

11 - Orlando! Prima occassione per i biancoazzurri. Ottimo pallone recuperato dal numero 7 biancoazzurro. Supera, in piena area un difensore con un pallonetto, e prova la conclusione: per poco non centra la porta.

09 - Ci prova Corso direttamente dalla bandierina: palla che per poco non sorprende un attento Russo.

08 Altro corner per i biancoazzurri: è il secondo in questo match.

06 - Ci prova Stendardo! Incornata del numero 13 biancoazzurro: blocca Russo.

05 - Primo corner per i biancoazzurri in questo match.

03 - Pronti-via e subito partita vera al XXI Settembre: entrambe le squadre, senza nessun timore reverenziale stanno cercando la giocata giusta.

00 - Parte il match al XXI Settembre: è cominciata Matera-Casertana.

Commenti

Girone C, i match delle 14.30 - Catania e Trapani a valanga: battute Paganese e Rieti. Le due siciliane volano. I risultati
Matera-Casertana, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei tecnici