Primo Piano

Matera, come cambia la classifica? Spunta un'altra pista ora

Redazione TuttoMatera.com
10.05.2018 21:34

L'esultanza dei biancoazzurri, foto: Sandro Veglia

Non cambia granchè la posizione del Matera in classifica. Nonostante i due punti restituiti, i biancoazzurri salgono solamente di una posizione: dal sedicesimo, passano al quindicesimo posto. Piccolo balzo grazie al doppio scontro diretto vinto contro la Fidelis Andria.

Ovviamente, cambia davvero poco, se non proprio niente. Infatti, il campionato è terminato da una settimana e scalare una o più posizione non cambierebbe la situazione del Matera. Anche dopo l’accoglimento del secondo ricorso. Infatti, se sarà attuata la stessa procedura e saranno tolti altri punti per la recidiva, i biancoazzurri si piazzerebbero a ridosso della zona play off ma non avrebbero punti sufficienti per ritornare in corsa.

Infatti, nelle ultime ore, si era anche parlato del possibile rinvio dell’inizio dei play off, proprio per poter aspettare l’esito dei ricorsi di Matera e Mestre. Per i biancoazzurri, l’unica eventualità sarebbe quella di riavere indietro un massimo di sei punti, e dunque girare a 44: per due punti, il Matera, non disputerebbe i play off. Ecco perché gli spareggi cominceranno domani.

Commenti

Un messaggio che va oltre tutto: Columella, una risposta per il bene del Matera
De Laurentiis: "Seconde squadre in Serie C? Questa la mia opinione"