Tutto Calcio

SERIE A - Riparte la caccia alla Juventus: in due per soffiarle lo scudetto. Corsa Europa e salvezza, sarà grande bagarre? La griglia di partenza

Redazione TuttoMatera.com
24.08.2019 12:22

Il pallone della Serie A, FOTO: FONTE WEB

Davanti ci sono sempre loro ma dopo cinque anni con Massimiliano Allegri, bisognerà capire se Maurizio Sarri, al ritorno in Serie A possa riuscire a portare i bianconeri alla conquista del nono scudetto consecutivo. Anche perché, Napoli e Inter fremono e vogliono ritornare a mettere le mani sul tricolore. Lotta a tre per il primo posto? Assolutamente sì.

Il mercato ha detto questo con Ancelotti e Conte, al ritorno nel nostro campionato, pronti a lanciare la concorrenza alla vecchia signora. Dunque, primi tre posti, anche per la Champions League, sembrano assicurati. Per il quarto, invece, la corsa è assolutamente aperta. Da capire se l’Atalanta riuscirà a ripetere le cavalcate delle ultime stagioni. E soprattutto, se il Milan, che quest’anno non avrà le coppe di mezzo riuscirà a ritrovare la coppa dalle grandi orecchie. Attenzione, però, anche a Lazio e Roma. I biancocelesti ripartono dall’ottimo lavoro di Inzaghi, mentre i giallorossi hanno cambiato molto. Un po’ come la Fiorentina, riavvolta dal grande entusiasmo e con grande fame di tornare in Europa.

Quest’anno, anche la lotta salvezza sembra essere intensa. Lecce ed Hellas Verona, al momento sono indietro e bisognerà capire se al Brescia basterà Balotelli. La Spal, proverà per la terza stagione un nuovo miracolo. Genoa ed Udinese, dopo aver rischiato non poco la scorsa stagione, vogliono disputare una stagione tranquilla. Anche Parma e Sassuolo devono cercare di rischiare di meno. Si parte così: ma da questo pomeriggio, fino a maggio sono pronti sorpassi e contro-sorpassi.

     

SERIE A: LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA FAVORITA: Juventus

LE RIVALI: Napoli, Inter

ZONA EUROPA: Roma, Lazio, Atalanta, Torino, Fiorentina, Milan

CORSA SALVEZZA: Hellas Verona, Lecce, Brescia, Udinese, Spal, Genoa

SERIE B - L'anticipo: Il Pisa sfiora il colpaccio all'esordio. Montipò supereroe: salva Inzaghi dal ko
GIRONE C - Finalmente si riparte: è caccia al Bari, in quattro per insidiarlo. Ecco la griglia di partenza