Altre News

Calvario finito, scoppia la grande festa: Serie D, ecco la prima promozione

Redazione TuttoMatera.com
16.04.2018 14:55

Il pallone della Serie D, foto: Fonte Web

Grande festa a Rimini. I romagnoli sono tornati in Serie C dopo essere ripartiti da zero. La formazione di Gianluca Righetti, grazie alla vittoria di ieri per 3-2 contro la Romagna Centro e alla conseguente sconfitta dell’Imolese, torna in terza serie.

È il primo verdetto che arriva dal campionato di Serie D a quattro partite dalla conclusione. Il Rimini, ha trovato lo scatto decisivo nel girone di ritorno. Nell’andata, invece, c’è stato un avvincente testa a testa fra i romagnoli e il Fiorenzuola che alla lunga ha accusato il colpo, cedendo all’Imolese il ruolo di outsider dei romagnoli. La squadra allenata da Righetti, ha visto andare il cammino in discesa nel turno pre pasquale, quando è arrivata la vittoria nello scontro diretto.

Il Rimini, però, ha mediato di vincere il Girone D di Serie D. Quella romagnola è stata la squadra che si è dimostrata qualitativamente migliore rispetto alla concorrenza. Dopo il fallimento e due anni di esilio lontano dalla Serie C, nel pomeriggio di ieri, i romagnoli fanno festa: si torna nel professionismo.

Commenti

Nicchi: "Rischio sciopero? Nulla di sicuro ora. Situazione disastrosa per noi"
Il commento - Girone C, cambio poco o nulla. Ma qualcosa già si delinea