Le Altre

Calcio d'estate: domenica super per le squadre del Girone C in amichevole

Redazione TuttoMatera.com
20.08.2018 14:26

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

È pur sempre calcio d’agosto, ma al momento è l’unico da commentare. Alcune formazioni del Girone C, nella giornata di ieri hanno disputato alcuni match amichevoli in vista dell’inizio del campionato, la cui data è ancora in forse. Intanto, diverse formazioni nella giornata di ieri hanno fatto davvero la voce grossa contro formazioni di Serie B. Soprattutto Rende, Sicula Leonzio e Vibonese.

La formazione di Modesto, si è imposta per 2-1 contro il Crotone di Stroppa. Una prova davvero importante per i biancorossi che hanno saputo imporsi contro i più quotati avversari. Il neo tecnico dei calabresi non può che essere soddisfatto. Ancor di più lo è il suo collega Bianco, visto che la sua Sicula Leonzio ha fatto la voce grossa contro il Palermo. È terminato 2-0 il test contro i rosanero con i bianconeri che stanno confermando gli ottimi progressi delle ultime settimane. Non una vittoria, ma un pareggio per la Vibonese di Orlandi. Il derby contro il Cosenza termina a reti inviolate. Soddisfazione da parte del tecnico confermato anche nella stagione che si appresta a cominciare alla guida dei rossoblu.

A due facce, invece, i test per le due pugliesi. Da una parte, la Virtus Francavilla si è imposta per 4-0 a Taranto. La formazione di Zavettieri ha dimostrato di essere già a buon punto. Ko per 4-1 per il Monopoli a Salerno, contro una delle formazioni considerate fra le possibili protagoniste del prossimo torneo di Serie B. Scienza, nonostante il risultato, ha avuto delle buone indicazioni. Vittorie anche per Catania e Trapani. I primi hanno superato per 2-0 il Paternò. I secondo, invece, si sono imposti 6-1 sull’Alba Alcamo.

Commenti

Bisceglie, sarà la giornata decisiva? Il futuro chiama: il tempo è finito
Il Matera prepara i colpi finali: Volume punta tre pedine in uscita dal Lecce