Primo Piano

MATERA - Il Comune dà l'annuncio: "Domani la presentazione del bando". Primo passo verso il futuro

Roberto Chito
12.05.2019 12:30

La facciata del Comune di Matera, foto: TuttoMatera.com

Finalmente. È proprio il caso di dirlo. Possiamo definirlo come un colpo di scena. Questa mattina, il Comune di Matera, attraverso un comunicato stampa ha annunciato che nella mattinata di domani saranno presentate tutte le modalità per la presentazione del bando in vista della manifestazione d’interesse per quanto riguarda il nuovo corso del calcio a Matera.

Quell’intervento da parte di Palazzo di Città, tanto atteso da parte dei tifosi materani è finalmente arrivato. Dunque, il termine ultimo dato dal comitato di controllo per la fine di questa settimana è stato rispettato. Ad annunciarlo, la nota diffusa dal Comune di Matera: "Domani, 13 maggio 2019, alle ore 11 nella sala Mandela del Comune di Matera si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’avviso pubblico per manifestazioni di interesse, da parte di società sportive costituende o costituite, a rappresentare la città di Matera nel prossimo campionato di calcio di Serie D".

Dunque, da domani si potrà davvero cominciare a parlare di futuro. Con l’apertura del bando per la manifestazione d’interesse, il Matera avrà un futuro certo. Adesso, ovviamente, la palla passa a quegli imprenditori che una volta apprese le modalità per presentare la manifestazione d’interesse potranno valutare come muoversi. Un intervento davvero importante che rappresenta il primo passo in vista del futuro del calcio materano.

Dopo l’esclusione dall’attuale campionato di Serie C, il Matera è pronto a ripatire. E lo farà dalla Serie D: su questo, il Comune è stato davvero chiaro. Domani mattina, dunque, alle ore 11.00 si saprà di più. L’importante, però, che la decisione da parte di Palazzo di Città è finalmente arrivata. Ora non resta che aspettare da chi arriveranno le manifestazioni d’interesse per poter dare il via ad un nuovo progetto.

OLIMPIA MATERA - Al via le semifinali: c'è gara-uno contro il temibile San Severo. Le ultime
SERIE D - Gli ultimi verdetti della stagione: arrivano le ultime due promozioni della stagione al termine degli spareggi