Calcio Mercato

Matera-Tonti, che si fa? E sul portiere piombano tre squadre di Serie C

Roberto Chito
10.07.2018 19:03

Il portiere Alessandro Tonti, foto: Michel Caputo

In attesa di capire se ci saranno margini per il rinnovo con il Matera, il portiere Alessandro Tonti comincia ad essere sondato da diversi club di Serie C. L'estremo difensore di Cattolica, è un profilo sicuramente interessante per tante società che in queste ore stanno programmando la nuova stagione.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, in queste ore, al portiere Tonti sembra essersi interessato il Fano. I marchigiani, per la nuova stagione starebbero pensando ad un portiere esperto che nel suo curriculum vanta anche una vittoria del campionato di Serie C con il Teramo. Peccato che quel titolo non resterà né negli almanacchi, né nelle bacheche. Resterà nell’esperienza di Tonti che è sicuramente uno dei portieri più importanti di questa categoria come ha dimostrato in questi anni.

Oltre al Fano, però, secondo indiscrezioni raccolte dalla Redazione di TuttoMatera.com, ci sono anche Rimini e Ravenna che nelle ultime ore hanno fatto un sondaggio sul portiere di Cattolica. In questo modo, Tonti si riavvicinerebbe a casa, visto che quella di Matera è stata l’avventura più lontana della sua carriera. Il portiere marchigiano, attualmente è libero di accasarsi dove vuole. Una decisione che prenderà nelle prossime ore.

E chissà, se il Matera non decida di proporgli il rinnovo di contratto. Tonti, infatti, in biancoazzurro era arrivato per giocare da titolare. Poi, l’esplosione di Golubovic gli ha tolto quello spazio che gli era stato promesso. Magari, in questa stagione, con un discorso diverso Tonti può tranquillamente rimenare in biancoazzurro. Non resta che aspettare. E intanto Fano, Rimini e Ravenna sono sulle sue tracce, anche perché si tratta di uno svincolato.

Commenti

UFFICIALE - Juventus, arriva il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo è bianconero
Primi due acquisti in arrivo? Matera, due operazioni quasi definite