Serie C News

Il caos sta per finire, almeno si spera: Serie C, quale sarà il programma? La situazione

Redazione TuttoMatera.com
11.09.2018 13:10

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Oggi o domani? Un giorno in più o in meno, in questo momento farebbe la differenza. La Lega Pro aspetta la decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito al ritorno della Serie B a 22 squadre. Aspetta con trepidazione perché non vede l’ora di pubblicare i tre Gironi, e soprattutto compilare i calendari. Il presidente Gravina è stato chiaro: si parte nel weekend, o al massimo fra lunedì, martedì e mercoledì. Altri slittamenti non ce ne saranno.

Ma sarà proprio così? La questione è un po’ diversa. Un giorno in più o in meno farebbe la differenza. Gironi e Calendari di Serie C potrebbero slittare alla mattinata di domani. Gravina, però, ha deciso di non fare nessun tipo di programma, in modo da non rinviare ulteriormente il battesimo ufficiale del proprio campionato che mai come questa stagione è davvero tormentato. Ovviamente, in maniera indiretta. Gravina ha aspettato, ha atteso. Ha deciso di non aspettare più perché ci sono società che hanno atteso fin troppo e che adesso vorrebbero scendere in campo. Non resta che conoscere la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni.

Però, sarà davvero difficile avere già per questa sera Gironi e Calendari di Serie C. Molto probabilmente, entro mezzogiorno di domani, il torneo di terza serie avrà finalmente la propria ossatura. E poi, che succede? Quando si parte? Già tre giorni dopo la pubblicazione dei calendari con le mille difficoltà ad organizzare le trasferte? Sembra difficile. Anche posticipare a martedì o mercoledì. Questo però, è un passo successivo. Il primo sarà quello di conoscere Gironi e calendari. E sarebbe anche ora.

Commenti

Coni, la rivelazione di Frattini: "Ecco quando arriverà la decisione definitiva"
La ripresa - Matera, si torna in campo: parte una nuova settimana