Basket

BASKET - Olimpia Matera, due giovanissimi vanno a completare il roster di Origlio

Redazione TuttoMatera.com
05.08.2019 15:08

I tifosi dell'Olimpia Matera, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Si completa con le riconferme dei giovanissimi Daniele Lopane e Domenico Centoducati il roster dell’Olimpia Basket Matera per la stagione 2019-20. Si tratta di due atleti promettenti che già hanno avuto modo di lavorare con la squadra biancazzurra e mettersi in mostra, ritagliandosi qualche spazio e mettendo a referto già un discreto minutaggio in serie B.

Centoducati, ala grande classe 2000, materano di nascita, alto 2.01 mt per 81 kg. Anche per lui alcune presenze lo scorso anno, e una crescita importante che gli è valsa la riconferma alla corte di coach Origlio: "Anche per questa stagione, grazie alla squadra di alto livello allestita dal presidente Sassone, noi under rappresentiamo un aiuto e un supporto in più e cercheremo di dare sempre il massimo in ogni circostanza per raggiungere e perché no superare i nostri obbiettivi. Sono molto contento di essere stato riconfermato in questa squadra, e per me è un grande onore indossare i colori della mia città. Sfrutterò al meglio questa occasione, sperando di migliorarmi e dare il massimo nel campionato giovanile".

Lopane è un play classe 2001, nato a Santeramo in Colle, 181 cm di altezza per 64 kg di peso, che si appresta ad affrontare la sua terza stagione consecutiva con l’Olimpia: "Sono pronto ad affrontare questa nuova avventura con il massimo impegno e tanta umiltà. Sono contento di far parte ancora di questo gruppo e ringrazio la società per la fiducia riposta in me. Starà a me ora dimostrare di meritarmela con le mie prestazioni sul campo. Il nuovo roster? Mi piace tanto la squadra costruita, sono convinto che con il lavoro in palestra svilupperemo un bel gioco. Ci attende un campionato lungo e difficile, ma ci sono tutte le basi per essere competitivi e far bene".

SERIE C - Clamoroso colpo di scena al Coni: per il Cerignola si aprono nuovi orizzonti adesso?
SIAMO ONLINE - TuttoCalcioLucano.com sbarca sul web: il calcio della Basilicata a portata di click