Serie A

SERIE A - Roma, arriva l'annuncio di Fonseca come nuovo tecnico: "Creeremo qualcosa di speciale". Pallotta: "Ha una mentalità vincente"

Redazione TuttoMatera.com
11.06.2019 10:27

Il tecnico Paulo Fonseca, FOTO: FONTE WEB

"L’As Roma è lieta di annunciare che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20". Il club giallorosso ha rotto tutti gli indugi annunciando il nome del nuovo tecnico che per le prossime due stagioni guiderà il club capitolino.

"Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore della Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale", sono le prime parole del neo tecnico giallorosso. Fonseca vanta una lunga esperienza da allenatore nel calcio portoghese, sulle panchine del Pacos Ferreira, Braga e Porto. Viene dallo Shakhtar Donetsk, dove ha conquistato Coppa e Campionato in ognuna delle tre stagioni in cui ha guidato il club ucraino. Nel 2017 si è anche aggiudicato la Supercoppa d'Ucraina.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club", ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. Che poi, prosegue: "Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi". In casa Roma si volta pagina: dopo una stagione non facile, i giallorossi si affidano a Fonseca per ripartire.

ITALIA - Verso la Bosnia Erzegovina, il ct Mancini: "Vietato fare brutti scherzi". E Bonucci: "Il ct ha dato la svolta"
MATERA - Verso il bando, parla Benedetto: "Parlerò prima con Fragasso. Le mosse? Questa la realtà"