Tutto Serie C

GIRONE C - Bari, parla Vivarini: "Dobbiamo invertire il trend. Progressi? Ecco a che punto siamo"

Redazione TuttoMatera.com
05.10.2019 18:05

Il tecnico Vincenzo Vivarini, FOTO: FONTE WEB

"Dobbiamo certamente invertire questo trend: lo stadio deve diventare la nostra forza. Tutti vogliono vincere, naturalmente ma bisogna anche avere calma, essere tranquilli e lavorare tantissimo. Dobbiamo essere nelle condizioni di poter vincere tutte le partite". Sono le prime parole pronunciate dal tecnico Vincenzo Vivarini, tecnico del Bari che analizza il momento dei biancorossi.

IL MOMENTO: "La squadra, comunque, inizia a piacermi, anche se deve ancora acquisire tante cose. Per il bel gioco ci vuole ancora tempo. Servono sicurezza, capacità, caparbietà. Vedo naturalezza nello svolgimento della fase difensiva, le giocate dovranno invece essere più collaudate. Voglio una squadra che sappia giocare in velocità".

IL MODULO: "I giocatori vanno anche razionalizzati in funzione del modulo. E va capita anche la condizione fisica dei vari giocatori. Scavone ha accusato un problema all'anca, ma è convocabile".

GLI ACCIACCHI: "Qualche problema c'è stato anche per Floriano. Frattali è in recupero, ma ha ancora qualche problema nel calciare il pallone e dobbiamo stare attenti. Per domani cercheremo di raggiungere la situazione migliore".

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Corato ostico, dobbiamo saper leggere le loro sbavature"
GIRONE C - Reggina, parla Toscano: "Paganese come Ternana o Bari. Il momento? Attenzione alla curve"