Calcio News

UFFICIALE - La Conmebol ha deciso: River Plate-Boca Juniors lontano dall'Argentina. Sede europea per la finalissima della Copa Libertadores

Redazione TuttoMatera.com
30.11.2018 10:06

Lo stadio Santiago Bernabeu, foto: Fonte Web

River Plate-Boca Juniors si giocherà a Madrid, al Santiago Bernabeu il prossimo 9 dicembre alle ore 20.30. Questa la decisione presa dalla Conmebol nella giornata di ieri. Il Superclasico, dunque, si gioca in Europa.

Una serie di fattori hanno giovato a favore della soluzione spagnola che in poco meno di sei mesi ospiterà prima la finale dalla Copa Libertadores, poi quella di Champions League. Due grandi eventi. Il Santiago Bernabeu ha vinto la concorrenza spietata di Doha e degli sceicchi che hanno spinto non poco per disputare lì la sfida del secolo. La Conmebol, però, cercava una sede sicura, lontana da possibili problemi.

Le tifoserie di River Plate e Boca Juniores saranno ammesse. Si riparte dal 2-2 dell’andata, con i gol in trasferta che non valgono doppio. Dunque, come se si ricominciasse da zero. E soprattutto, con la speranza che a parlare siano le prestazioni in campo. A Madrid, però, dovrebbe essere tutta un’altra storia.

Commenti

Europa League, la quinta giornata - Milan, harakiri a metà: va in vantaggio, il Dudelange rimonta e poi i rossoneri ribaltano tutto. Lazio, ko e addio al primo posto
Nazionale, gli azzurri guadagnano una posizione nel Ranking Fifa: i progressi dell'era Mancini già si vedono